ema-natale-astrologico-tutto-quello-che-devi sapere-su-calcolo-e-interpretazione

Ogni anno festeggiamo con grande gioia il nostro tanto atteso compleanno, magari quando si arriva ad una certa età la gioia non è più tantissima, ma in fin dei conti l’età è la somma delle esperienze accumulate.

C’è qualcosa di molto profondo che si cela misteriosamente dietro al tema natale, il tema natale è un insieme di dati riguardanti la nostra data di nascita.

Non bisogna ignorare determinati fattori e condizioni che sono destinati ad influenzare le nostre esistenze per sempre.

Il tema natale si ricava con una serie di semplici informazioni, il luogo in cui siamo nati, il giorno, il mese e l’anno e infine l’orario che ha un ruolo a dir poco basilare.

“Cosa si ottiene” starete pensando? L’ascendente del segno zodiacale? Non solo, è la risposta, grazie a questo procedimento si può avere una visione completa di come gli astri fossero disposti quando siamo venuti al mondo, il cielo cosa stesse dicendo e comunicando in quel preciso istante.

Come può cambiare la personalità in base al tema natale? Molto semplice, la posizione della luna, ad esempio ha un’importanza che voi non potete nemmeno immaginare, e non perché siete ignoranti, di certo, ma perché spesso non ci soffermiamo abbastanza ad osservare i fenomeni naturali che ci circondano.

I rapporti tra fasi lunari e ciclo mestruale della donna, oppure la relazione tra luna e maree, questi sono tutti segnali dell’immensa armonia che esiste a livello universale, e non è per cadere ne misticismo, perché può essere merito di Dio o di chiunque altro, fatto sta che il tema natale incide sul nostro carattere in modo davvero forte.

Il tema natale si esprime con un grafico dall’interpretazione non propriamente semplicissima se non con l’aiuto di spiegazioni di esperti, che comunque potrete trovare subito dopo aver visionato il grafico. Le mille sfaccettature che avete e tutti noi abbiamo nel nostro carattere sono dovute proprio a questo, alla posizione dei vari pianeti al momento della nostra nascita.

Andrete a scoprire dove si trovava la luna quando siete nati e soprattutto cosa significa, oppure la posizione di Venere in quel dato momento, e da li dare un senso a tutti i vostri malanni e disavventure d’amore, perché Venere rappresenta la femminilità, quella parte che seduce e che fa innamorare.

Avete mai sentito parlare della minaccia di avere saturno contro? Ne hanno fatto anche un bellissimo film. Con il calcolo del tema natale potete finalmente sapere dove albergasse saturno quel giorno e da qui andare a beccarlo ogni volta che leggete l’oroscopo, e cercare magari di farvelo amico.

Il tema natale ci fa capire anche in che casa si trovassero i pianeti, e anche questo incide notevolmente sulla nostra personalità.

Ci sono cose che avvertiamo, ma che non sappiamo razionalizzare o analizzare, queste si chiamano sensazioni e in effetti sono una delle componenti che ci fa differire dai robot, una sensazione non va mai sottovalutata, una percezione ha sempre una sua ragion d’essere. Il tema natale andrà ad estrapolare tutti questi vostri aspetti, si dedicherà alle vostre più intime sfumature, non basta sapere quale sia il vostro segno zodiacale per imparare a conoscersi.

Ogni più piccola variazione dei pianeti vuol dire che abbiamo subito un influsso che certo potrà essere modificato a seconda degli accadimenti nelle nostre vite, ma hanno un comune denominatore di base, ovvero la nostra indole, ciò che scavando siamo. Non soffermatevi alle apparenze, c’è tutto un mondo nascosto dietro al tema natale che con un pizzico di curiosità può venire a galla e dare una netta svolta.

Il tema natale vi offrirà numerosi spunti e vi guarderete sotto nuova luce, provate!