I migliori liquidi per sigaretta elettronica al tabacco

Il tabacco è indubbiamente uno dei gusti per la sigaretta elettronica più amati ed apprezzati, perché riesce a sostituire con sfumature di gusto inedite e speciali le sigarette tradizionali. Abbiamo raccolto alcune proposte davvero imperdibili, tra cui anche i liquidi al tabacco del brand italiano “La Tabaccheria”.

Iniziamo subito, alla ricerca del miglior liquido per sigaretta elettronica all’aroma di tabacco!

Vitruviano’s Juice Donn’ Amalia Leaf

Questo liquido è perfetto per chi ama il tabacco ma preferisce aggiungere al gusto il twist nocciolato e tostato. Completamente organico punta tutto sul mix di Latakia (dal sentore di sigaro, il primo percepibile) e Virginia, più rotondo e delicato.

V by Black Note Jazz

Il tabacco usato per V è un American Blend invecchiato in rovere, che può dare un sentore alcolico, quasi di cognac, all’aspirazione. E’ uno dei blend più simili al tabacco trinciato, che può soddisfare chi un tempo fumava sigarette rollate a mano.

Royal Blend Duke

Questo blend è invece, contrariamente ai due precedenti, sintetico. Il Duke ha una forte componente di Whiskey e di noce alla svapata, che però non copre il tabacco originale bruno e dal leggero sentore di sigaro.

La sua delicatezza lo rende molto trasversale e adatto a tutta la giornata.

Dago Amabile

Se ami il tabacco ma vorresti ammorbidirlo leggermente con una nota cremosa, Dago Amabile è il liquido per sigaretta elettronica perfetto. La Vaniglia Custard è delicata ma presente, il tabacco secco e molto simile a quello di una sigaretta. L’ultima nota che arriva alla bocca è quella della crema di nocciola, morbida e tostata.

Nel complesso l’armonia è comunque molto riuscita, e nessun sapore sovrasta eccessivamente l’altro.

La Tabaccheria

Nella gamma dei liquidi già pronti all’uso de La Tabaccheria non c’è un solo prodotto, ma più varianti con note decisamente speciali.

I nostri preferiti sono il Virginia, il Burley, il Kentucky e il Black Cavendish.

Virginia è purificato ed organico, delicato e non pesante, adatto a tutta la giornata e soprattutto ai neofiti. La purezza dell’estrazione dal vero tabacco in foglie lo rende molto simile alle sigarette tradizionali: perfetto per smettere definitivamente!

Burley ha in effetti caratteristiche molto simili, ma un sapore leggermente più tostato ed intenso. La composizione permette alla coil di sopportare anche 50ml di liquido prima di dover essere sostituita.

Kentucky e Black Cavendish sono decisamente liquidi per sigaretta elettronica al tabacco per i più avventurosi e per gli appassionati del sigaro. La maggiore rotondità del loro gusto e la profondità delle sfumature li rende adatti per smettere di fumare, ma noi suggeriamo un utilizzo serale, calmo e rilassante.

Anche in questo caso la formulazione protegge le coil da un’usura eccessiva e i liquidi sono già pronti per l’utilizzo, senza bisogno di miscelare le componenti.