Tutte le compagnie aeree che volano su Trapani

L’aeroporto di Trapani si chiama Aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi. La struttura offre diversi servizi e, per disposizioni della Regione Sicilia, effettua dei controlli sui passeggeri in arrivo per via della pandemia di CoVid-19.

Quali sono le tariffe e dove fare il biglietto

Dove fare il biglietto? Le compagnie aeree che volano su Trapani permettono di acquistare i biglietti sul loro sito ufficiale, ma c’è anche una biglietteria in aeroporto aperta dalle ore 05.30 fino all’ultimo volo disponibile per la giornata. La biglietteria si trova al piano terra, nell’area partenze, nelle vicinanze degli uffici dei servizi aeroportuali.

Ecco dunque quali sono le compagnie aeree che volano su Trapani:

  • Per prenotare i biglietti da e per Trapani il sito ufficiale è ryanair.com. Il costo dipende dalla tratta, ma la compagnia low cost ha prezzi ribassati. Attenzione al bagaglio a mano e a tutti i servizi accessori.
  • La compagnia non ha il sito in italiano, che è corendonairlines.com. Le tariffe partono da 40 euro a persona da e per l’estero, partendo da Trapani o tornando dalle località di villeggiatura a Trapani.
  • Sul sito ufficiale dat.dk si possono trovare tariffe da 50 euro in su per un viaggio di esplorazione in Sicilia.
  • La compagnia spagnola ha il sito albastar.es in italiano. I prezzi sono flessibili e ci sono diversi aggiuntivi, a disposizione solo su richiesta.
  • Il sito ufficiale è flyblueair.com ed è in italiano. Permette di prenotare e di gestire tutti gli aspetti della tratta.
  • La compagnia di bandiera alitalia.com offre agevolazioni, offerte e carta Millemiglia in collaborazione con Trenitalia, per spostarsi anche una volta atterrati a Trapani.

Gli orari di apertura sono cambiati per gestire meglio i flussi durante la pandemia. Per scoprire quando è aperto l’aeroporto, conviene passare dal sito ufficiale airgest.it. Tutte le modifiche di orario sono disponibili nella sezione News.