cosa-vedere-a-capri-alla-scoperta-dellisola-azzurra

Cosa vedere a Capri: alla scoperta dell’isola azzurra

Capri è una delle isole più belle d’Italia. Se avete in mente un soggiorno sull’isola azzurra, oggi vogliamo proporvi un itinerario interessante: nelle prossime righe una guida su cosa vedere a Capri in estate.

Capri è una meta turistica di grande interesse, tanto da attirare ogni anno nobili, attori e vari personaggi dello spettacolo. Da sempre l’isola è vista come una destinazione elitaria: a renderla tale, delle acque cristalline e una mirata proposta d’intrattenimento mondano.

Scopriamo insieme cosa vedere durante le vacanze.

Cosa vedere a Capri: le attrazioni più importanti

Marina Grande

La prima cosa che potrete vedere giunti sull’isola è Marina Grande, un luogo che si occupa di accogliere i turisti. La spiaggia –  e l’intera area portuale – è davvero suggestiva, e si presta a scatti fotografici incantevoli.

Marina Piccola

Marina Piccola offre invece una bellissima vista sui Faraglioni. Questa spiaggetta, dalle acque blu, è il posto perfetto dove rilassarsi.

La Grotta Azzurra

La Grotta Azzurra è una delle maggiori attrazioni dell’isola. L’insenatura, esplorabile in barca, è nota per un fenomeno naturale che si manifesta al suo interno: le acque blu di Capri, riflettendosi sulle pareti rocciose della grotta, tingono di azzurro tutta quanta la cavità. Uno spettacolo incantevole e imperdibile.

I faraglioni

I faraglioni altro non sono che due massi rocciosi che si innalzano dal mare. Nel tempo essi sono diventati il simbolo di Capri, prestandosi ai racconti di storielle popolari che provano a giustificarne la formazione.

La piazzetta

La piazzetta è il principale punto di raduno di Capri. Qui i turisti si fermano per gustare un gelato, consumare un cocktail o mangiare al ristorante.

Monte Solaro

Capri è un’isola che regala tanto anche agli amanti del verde. Con la funivia vi consigliamo di raggiungere il Monte Solaro.