Guida di Cayo Largo: cosa vedere?

Itinerario Cayo Largo: cosa vedere?

Se sognate un viaggio a Cuba, di certo Cayo Largo è una meta da prendere in considerazione. Quali sono le cose da vedere sull’isola cubana?

Di sotto, una guida utile del posto.

Cosa vedere a Cayo Largo.

Tra spiagge e luoghi di carattere escursionistico, Cayo Largo è una destinazione di grande interesse. Nelle prossime righe proveremo ad approfondire la conoscenza di questa meravigliosa meta turistica.

Ecco le maggiori attrazioni di cui tenere conto durante il viaggio.

Spiagge e stabilimenti balneari                                                                         

Le spiagge di Cayo Largo del Sur sono davvero incantevoli, tanto che gli stabilimenti balneari rappresentano la prima attrattiva locale. Una vacanza a Cayo Largo è sicuramente una vacanza di mare. Ma quali sono le spiagge più belle da vedere?  Noi vi segnaliamo Playas Sirena e Playa los Cocos.

Cappella Sistina aborigena

Oltre al mare, però, l’isola può darvi modo di conoscere luoghi interessanti anche dal punto di vista storico. La Cappella Sistina Aborigena è uno di questi. La struttura custodisce infatti un gran numero di pittogrammi antichi.

Punta Francès

Punta Francès è una località molto piacevole da esplorare. Qui si trova la barriera corallina, da poter ammirare attraverso la pratica dello snorkeling. Ad arricchire questa tappa, delle bellissime scogliere bianche e spiagge incantevoli.

Cayo Blanco

Visitare Cayo Largo è anche un’occasione per ammirare le tante altre tappe balneari del Mar dei Caraibi, come ad esempio Cayo Blanco. Spesso i turisti che scelgono di far visita alla prima, prolungano poi il proprio soggiorno con un’escursione su quest’ultima meta, un’isoletta dove poter trovare spiagge meravigliose. Consigliata è anche la visita a Cayo Iguana.

Granja de las Tortugas

Granja de las Tortugas è invece un’area protetta dedicata alle tartarughe marine. La gita alla riserva costituisce un intrattenimento per grandi e piccini.