vacanze-a-favignana-alla-scoperta-dellisola

Perché passare le vacanze a Favignana: guida breve dell’isola

Se siete alla ricerca di una meta da viaggio romantica dove passare l’estate, le vacanze a Favignana potrebbe essere quello che fa per voi.

Tutto quanto l’arcipelago delle Egadi, in Sicilia, offre un’interessante opportunità di viaggio. Favignana però è una delle isole più ricche di risorse. Tra aree verdi e spiagge idilliache, ecco tutto quello che è possibile fare durante un viaggio sull’isola.

Vacanze a Favignana: cosa vedere durante il viaggio

Cala Azzurra e Cala Rossa

Cala Azzurra e Cala Rossa sono le due spiagge principali di Favignana, un’isola che si distingue proprio per la bellezza delle acque. Entrambe le spiagge sono meravigliose e promettono una permanenza di relax assoluto.

 Il Porto di Favignana

Le vacanze a Favignana non possono non includere una gita al piccolo porto dell’isola, dove si approda al momento dell’arrivo. L’area portuale è ricca di colori e casette antiche. A fare da sfondo, una schiera di barchette da poter immortalare nelle foto ricordo.

Villa Florio

Villa Florio è una delle architettura più belle che è possibile vedere a Favignana. Un’antica residenza nobiliare del XX secolo dove un tempo si riunivano nobili e aristocratici.

Castello di Santa Caterina

Se parliamo di architettura, anche il Castello di Santa Caterina è degno di una gita. Il forte si erge a 314 metri sul livello del mare. Lo stile architettonico è andato plasmandosi attraverso le ristrutturazioni subite nel tempo. Visitarlo però dà l’opportunità di conoscere Favignana da una prospettiva diversa.

Faro di Punta Sottile

Altra bellezza da raggiungere durante le vacanze a Favignana è il Faro di Punta Sottile. Questa zona, capitanata appunto da un romantico faro, è da visitare quando si ha voglia di fare una bella passeggiata all’aperto o visitare spiagge e scorci interessanti.