I prodotti di sicurezza, Partners della Logistica

Borse di sicurezza per il trasporto di valori, borse di sicurezza stagne, borse di sicurezza trasparenti, sigilli di sicurezza per containers, sigilli di sicurezza per campionature da laboratorio, sigilli di sicurezza per la marcatura di capi d’abbigliamento, sigilli di sicurezza con micro chip, buste di sicurezza per documentazioni riservate, buste di sicurezza per corrispondenze ministeriali, buste di sicurezza per banconote. Nastri adesivi avoid a doppia tracciatura d’inchiostro per la sigillatura di documenti, nastri per la sigillatura delle scatole, nastri a bobina e nastri a foglio. Airbag da trasporto in containers, mini airbag da imballaggio, airbag per la protezione di carichi delicati. Fogli antiscivolo per movimentazioni su piani inclinati. Sono solo alcuni dei prodotti usati ogni giorno nel campo dei trasporti e delle spedizioni in genere. Un mondo di soluzioni tecnologiche a sostegno della logistica in tutte le sue declinazioni, da quella navale a quella su gomma, da quella su rotaia a quella aeroportuale, da quella a mano a quella su meccanismi di movimentazione.

Il loro impiego non è mai destinato ad impedire l’apertura del l’imballaggio, risulterebbe impossibile. È sempre unicamente mirato all’informazione. Ovvero, se effrazione c’è stata, coprirla, nasconderla o negarla risulta impossibile. Ogni tipo di prodotto di sicurezza se forzato o danneggiato va soggetto a un deperimento immediato che risulterà sempre impossibile ricomporre.

In sostanza costano poco, sono essenziali nel disbrigo di qualsiasi tipo di logistica, dicono sempre la verità.

Più di venti tipi di borse di sicurezza, più di trenta tipi di sigilli di sicurezza, più di venticinque tipi di buste di sicurezza, più di venti tipi di nastri di sicurezza offrono risposte specifiche ad esigenze specifiche. Oltre a questo, in molti casi, possono essere personalizzati, dotati di codice a barre stampato al laser, corredati di schede di ricevuta multiple ed altro ancora.

Sono sempre sottoposti a severi test di affidabilità, sono prodotti in diversi paesi con diverse procedure. Ne consegue che il loro prezzo sul mercato è spesso eterogeneo, ma in ogni caso la loro funzionalità risulta sempre attendibile, soprattutto se commisurata alla tipologia di impiego.

La tecnologia che caratterizza le borse, i sigilli e le buste di sicurezza ha raggiunto notevoli livelli di complessità. Negli ultimi vent’anni sono stati fatti passi da gigante. Se poi si pensa che il prodotto di sicurezza in generale affonda le sue radici nell’antichità dove tra porta plichi in metallo e sigillature in ceralacca già si sentiva la necessità di gestire con accortezza amministrativa i vari spostamenti e trasferimenti di merce, allora non si rimane sorpresi nel vedere la varietà di idee e brevetti che hanno permesso un tale sviluppo.

Essendo molto variegata l’offerta ed essendo continuamente in crescita la quantità delle tecnologie applicate, fare la scelta giusta per le proprie esigenze può sembrare complesso ma, in realtà, qualsiasi distributore è in grado di informare correttamente la propria committenza. Un’azienda molto valida nella fornitura di buste e borse di sicurezza antieffrazione è la Oltr3 Srl di Stefano Ingafù, società presente in rete con i siti www.oltr3.it e www.prodottidisicurezza.it.