Digital marketing e vacanze, cosa rende magico questo mondo?

Quando si tratta di lavorare viaggiando, uno dei settori più ampi che permette a chiunque di trovare il proprio posto al mondo è il marketing digitale.

Questo settore include una serie di professionalità nelle quali è possibile specializzarsi e creare il proprio brand personale, che permetta così di acquisire clienti da remoto e permettersi di viaggiare e lavorare a tempo pieno, visitando posti incredibili e godendo di una vita avventurosa. 

Vuoi mettere la libertà di poter gestire il tuo tempo come preferisci tu, poterti godere una giornata di sole a Bali, incontrare altri nomadi digitali in giro per il mondo, prendere un aereo e decidere di passare tutta l’estate su un’isola greca?

Sembra un sogno e sembra impossibile, ma la verità è che molte persone lo stanno già facendo, chi da nomade digitale chi da imprenditore digitale, trovare lavori che permettono di viaggiare a tempo pieno non è così difficile come possa sembrare.

  • -Lavorare viaggiando: vacanze a tempo pieno
  • -Lavorare nel marketing digitale  
  • -Conclusioni

Lavorare viaggiando: vacanze a tempo pieno

Fare il nomade digitale permette di godere di una libertà quasi smisurata. La possibilità di organizzare il tempo della propria vita, in primis, di dedicarsi ai lavori nei quali si crede veramente, che diano soddisfazioni, e infine l’occasione di lavorare viaggiando a tempo pieno. 

I lavori che permettono di viaggiare sono molteplici e offrono l’opportunità di spostarsi alla ricerca di un posto al sole, mentre si è in compagnia di altri nomadi digitali e si lavora da un coworking immerso nella foresta. 

Pensa anche solo alla possibilità di svegliarti la mattina e avere il tempo di praticare l’attività fisica, di scegliere di passare la giornata in spiaggia potendo decidere quando lavorare.

Sì, perché a differenza di un classico lavoro d’ufficio, quando inizi a lavorare viaggiando, scopri la possibilità di organizzare il tuo tempo come meglio preferisci, lavorando un giorno di pioggia dieci ore e il giorno di sole te ne stai in spiaggia con i tuoi amici a fare surf e goderti il tramonto con una birra ghiacciata in mano. 

Lavorare nel marketing digitale

I lavori che permettono di viaggiare a tempo pieno sono molteplici. Wildflowemood https://wildflowermood.it/  ha creato una raccolta incredibile di tipologie di lavori che si possono effettuare viaggiando nel mondo digitale Non parliamo solo di attività tipiche del marketing digitale, ma anche di tutte quelle professionalità che ruotano intorno come fotografi, videomaker, piloti di droni che creano contenuti per aziende internazionali, alberghi di fascia alta e sono richiesti e pagati piuttosto bene. 

È possibile fare bella vita, costruirsi un nome nel proprio settore e organizzarsi in modo da poter lavorare viaggiando in località esotiche.

Per quanto riguarda i lavori che ti permettono di viaggiare, il marketing digitale offre diverse opportunità: esperti SEO, Digital Strategist, Copywriter, Social media manager, solo per nominarne alcuni. 

In nessuno di questi lavori ci si può improvvisare. Non si tratta di leggere qualche libro, guardare un corso e potersi definire esperti di marketing digitale. Questa professione richiede tanta pratica e un costante aggiornamento. 

Se non sai come iniziare una nuova vita se non hai soldi e tanto meno clienti, mentre sei all’inizio della tua gavetta nel marketing digitale, puoi offrirti inizialmente per gestire le pagine sociali di una piccola azienda locale per una cifra simbolica, con la promessa che quando crescerai professionalmente e l’azienda crescerà con te riceverai un compenso equo. 

Conclusioni

Le persone che fanno una vita nomade e lavorano nel marketing digitale riescono a conciliare le esigenze di lavoro, completare le proprie mansioni e le esigenze personali, godere maggiormente del proprio tempo di vita, senza sacrificarlo. 

Il marketing digitale è un settore ricco di opportunità, a patto di studiare e impegnarsi nell’aggiornamento continuo. 

Se non sai come lavorare viaggiando inizia studiando marketing, conosci bene gli aspetti di questo mondo e impara a procurarti i clienti. Puoi anche raccontare la tua vita da nomade in un blog e trovare in questo modo i tuoi clienti più preziosi. È solo una questione di darsi da fare, perché non vincono quelli che sognano, ma passano il tempo  a lamentarsi, bensì le persone che si danno da fare per fare in modo di poter lavorare viaggiando a tempo pieno. 

Se ti impegni abbastanza e costruisci il tuo brand personale, trovare lavoro come esperto di marketing digitale sarà piuttosto semplice e potrai decidere quando goderti un tramonto e quando dedicarti al tuo lavoro con soddisfazione.