Idee regalo motociclista: consigli e novità

Cosa regalare ad una persona che ama andare in moto? Non è facile, soprattutto se non si ha la medesima passione. Se la persona festeggiata ha delle esigenze particolari è facile non sbagliare regalo, ma dall’altra parte bisogna conoscere la categoria per non cadere in un regalo banale.

Per capire cosa regalare ad una persona che va in moto, ecco una piccola guida con i consigli utili – originali e che sicuramente non passeranno inosservati.

Cosa regalare ad un motociclista?

I regali da fare ad un motociclista sono tantissimi ma non cadere nel banale è difficile. Per questo motivo abbiamo stilato una serie di indicazioni per stupire il festeggiato con qualcosa di unico.

  • Interfono per comunicare in sicurezza

È un regalo utilissimo che di solito un motociclista non si fa da solo. L’interfono è un accessorio per la comunicazione diretta e sicura con il passeggero, oppure tra vari piloti in caso di gita di gruppo. Non esiste cellulare oppure il doversi fermare ogni due minuti, perché con questo strumento ci sarà un collegamento continuo e nel pieno della sicurezza durante il viaggio. Ma non è tutto, infatti questo accessorio consente anche di ascoltare musica (se non sta guidando) oppure rispondere al cellulare. Un consiglio: optare per i modelli con Bluetooth integrato.

  • Videocamera per viaggiare

Come fare per filmare o scattare delle foto emozionanti mentre si viaggia? Uno tra i regali per motociclista più apprezzato è sicuramente la videocamera. Se le foto sono una vera passione insieme ai video, ecco che questa è la soluzione vincente. Il consiglio è quello di optare per una tipologia robusta, leggera, impermeabile e che abbia resistenza a urti nonché sbalzi di temperatura.

  • Abbigliamento tecnico

È una tipologia di regalo che si consiglia alle persone che conoscono bene il motociclista. L’abbigliamento tecnico specializzato è sempre molto apprezzato e si passa dalla classica giacca da moto, allo scalda collo, occhiali da sole, stivali sino al casco personalizzato.

  • Gadget e accessori

Ci sono anche dei regali spiritosi che si possono tradurre in gadget come portachiavi o porta smartphone. Il tutto con forme particolari e divertenti. Ma non è tutto, infatti si può anche optare per accessori della moto: basta pensare agli spray igienizzanti sino ai lucidanti che lo faranno sicuramente felice.

  • Buono regalo

Se non si vuole rischiare, il buono regalo è una sorpresa sempre molto gradita dai un motociclista. Può essere preso presso un negozio specializzato fisico oppure online, lasciandogli la piena libertà sull’acquisto. Indicato se non si conosce bene la persona o se si ha timore di un doppione. Ci sono tantissimi negozi specializzati che offrono buoni a partire da un costo basso di 20 euro sino a cifre più importanti (ideali per gruppi di amici).

  • Borse per i viaggi

Interessante anche le borse e i bauletti per i viaggi in moto. Accessori che di norma non si acquistano direttamente ma che diventano indispensabili durante una gita più o meno lunga. Un consiglio: valutare sempre le misure, la capienza e anche la tipologia di moto che dovrà ospitare questi accessori.