Quali sono i regali adatti ad una futura mamma per augurarle buona fortuna? Scoprilo in questo articolo.

Quando sappiamo dell’arrivo di una nuova vita la maggior parte di noi si concentra nel cercare il regalo perfetto per il futuro nascituro. In realtà però un’usanza ancora conservata da pochi, è quello di fare un regalo alla futura mamma, una sorta di augurio e portafortuna che la possa accompagnare nel suo processo di diventare madre. Ma cosa possiamo regalare ad una donna che sta per diventare madre? In questo articolo andremo proprio a scoprire cosa è bene regalare ad una futura mamma e cosa invece è meglio evitare.

Ecco alcune idee di regali portafortuna per le future mamme.

La tua migliora amica, tua sorella, o una ragazza che conosci stanno per diventare mamme? Ecco qualche idea giusta per augurarle buona fortuna in questo nuovo percorso:
– Vestitini personalizzati che sono appositamente realizzati per augurare buona fortuna ai futuri genitori. Moltissimi negozi tipografici mettono a disposizione la possibilità di eseguire stampe sui body da neonato o su magliettine di cotone, da regalare. Le stampe possono essere le più varie, qualche disegno, qualche bella frase. La scelta resta la vostra anche in base al tipo di rapporto che avete con la futura mamma.
– Scarpette. Altro prodotto che si regala come buona fortuna sono un paio di scarpette. Se non conoscete il sesso o avete appreso la notizia molto presto è bene scegliere una tonalità neutra.
– Ciondoli portafortuna o catenine con ciondoli. Anche un gioiello può essere una bella idea. Di portafortuna ne esistono tantissimi e in gioielleria, o online, possiamo trovarne veramente tantissimi. Possiamo optare per materiali come argento o oro bianco che sono sempre i più apprezzati. In questo caso stiamo regalando un gioiello che la mamma indosserà quindi scegliete anche considerando i suoi gusti personali.
– Se già non l’ha ancora comprato è un buon regalo anche il libro dei nomi. Sempre se i futuri genitori non abbiano già le idee molto chiare.
– Se abbiamo davanti una coppia religiosa allora il regalo perfetto può essere anche un sopraculla o medagliane con le figure spirituali più significative. Generalmente sono realizzati in argento e sicuramente saranno molto apprezzati.

Quali regali evitare

Ci sono però anche una lista precisa di regali da non fare e che non sono quasi mai apprezzati, quindi ecco quali è bene evitare:
– Le spille per usanza sono considerate portatrici di disgrazie visto il loro essere appuntite.
– Fazzoletti sempre per usanza sono considerati portatori di lacrime.
– Perle sono considerate portatrici di dolore e sofferenza. Infatti le perle non vanno mai regalate ma sempre acquistate per proprio conto.

Cosa regalare ad una neo mamma?

Se state festeggiando l’arrivo del nuovo arrivato ma volete pensare anche alla neomamma un bel gesto è quello di regalarle un mazzo di fiori. Sono sempre ben accettati, ovviamente sceglieteli colorati e vivaci. Inoltre poi ci sono cornici, bracciali, orecchini. Se invece la futura neomamma è tua moglie o la tua compagna anche un anello può essere una bellissima idea.