Extension biadesive: come si mettono e quante ne servono

Le extension biadesive vengono utilizzate per allungare i capelli, una tecnica tra le più efficaci e comuni. Ma come si mettono? E quante ne servono? Tale fascia biadesiva è fatta di colla naturale, che va posta all’attaccatura dei capelli.

Applicare le extension biadesive non è difficile. Il primo step, sarà quello di pettinare i capelli (purché puliti), e successivamente munirsi di strisce sostituibili o riutilizzabili o ancora, sfruttando un collante naturale.  Si comincia con l’applicare le extension biadesive a partire dall’attaccatura (al centro) della testa.

L’importante è nasconderle, motivo per cui si potrebbero mettere tra le ulteriori ciocche. Si continua l’applicazione lateralmente, finché non si sarà raggiunto il volume, la foltezza e la lunghezza desiderata.

Comprendere quante extension biadesive occorrono è importante per la buona riuscita. Non esiste un numero standard, infatti la quantità è correlata alla lunghezza, foltezza dei capelli e dal risultato che si vuol raggiungere.

Ecco come basare la quantità di extension da utilizzare rispetto alla propria condizione:

  • Capelli poco folti e sottili: quantità minima di extension biadesive, purché vengano applicate uniformemente.
  • Capelli folti e molto spessi: tante extension biadesive e servirà attenzione per nasconderle.
  • Capelli corti e non folti: il numero di extension giuste al fine di riempire la chioma.

Quanto durano le extension biadesive?

Quanto durano le extension biadesive? Si tratta di una delle domande più comuni per le donne che vogliono ricorrere a questa tecnica. La durata dipende però, dalla ricrescita dei capelli. Mediamente si tratta di 1 o massimo 2 mesi.

Considerando che le fasce adesive si possono sostituire, le ciocche potrebbero essere riutilizzate diverse volte, affinché si possa ottenere un risultato più duraturo rispetto altre tipologie di extension. Nonostante cambi l’applicazione, anche con le extension a clip le ciocche si possono utilizzare diverse volte.