Come augurare Buona Pasqua in modo originale

Idee, frasi e tanti consigli per fare gli auguri di Pasqua a parenti e amici in modo originale e sorprenderli quest’anno!

Come farai gli auguri di Pasqua ai tuoi cari quest’anno? Certo, potresti inviare a tutti un messaggio generico del tipo “Buona Pasqua, spero che passi una bella giornata!”. Ci vuole meno di un minuto a digitarlo nel cellulare e inviarlo ad amici e parenti. Ma come lo sai tu lo sanno anche loro.

Quindi non pensi che valga la pena di prendersi il tempo per inviare qualcosa di un po’ più personale, almeno a coloro che ti sono più cari? Senza contare poi, che sulla Pasqua come festività ognuno ha idee diverse. Non vorrai mandare lo stesso messaggio alla tua amica e alla nonna, vero?

Ecco quindi come augurare Buona Pasqua in modo originale – e pensato – ai tuoi familiari e amici, senza doverci perdere più tempo del dovuto, ma soprattutto evitando figure come “Ah, te l’ho inviato anche l’anno scorso, davvero?”.

Non dire “Buona Pasqua”

A volte certe frasi si sentono ripetere così tante volte da perdere ogni significato. Certo, tutti noi durante il giorno diciamo spesso “Buongiorno”, “Buon lavoro” e “Buona serata” a familiari, amici e colleghi. Ma a volte ci piacerebbe sentire anche qualcosa di meno banale dalle formule obbligatorie e già sentite e risentite.

Nel caso di “Buona Pasqua” potremmo pensare ad un augurio più sentito e sincero da condividere con i nostri cari. Anche solo un “Goditi questa Pasqua con tutto il cuore e ricorda, stiamo pensando a te.” suona diverso, non trovi? Magari, poi, una giph o un’immagine divertente potrebbe renderlo ancora più speciale.

Prendi spunto dalle citazioni più belle…

Potrei dirti che un augurio viene solo dal cuore, ma come sappiamo bene esprimere a parole quello che sentiamo non è sempre facile! Per questo motivo, non sentirti in obbligo di scrivere un augurio di Buona Pasqua completamente da zero, se non te la senti. Cerca sul web frasi e citazioni sulla Pasqua che più ti si addicono e solo dopo scrivi il tuo messaggio di auguri.

Su internet è molto semplice trovare aforismi e auguri pasquali, dai più divertenti a quelli più religiosi, dalle poesie alle filastrocche per bambini. Di seguito troverai qualche esempio, ma ti consiglio di dare un’occhiata alle frasi sulla Pasqua di Frasix.it, perché ce n’è davvero per tutti i gusti. E poi ci sono anche immagini fantastiche!

  • Sii grato questa Pasqua per tutte le nostre benedizioni e per la nostra rinnovata speranza. 
  • Ti auguro la più felice delle pasqua, e mi manchi molto. La Pasqua non è la stessa cosa senza te vicino a me. Ti voglio bene e buona Pasqua! 
  • Potresti essere lontano dalla vista, ma non sei lontano dai nostri pensieri. Buona Pasqua, baci e abbracci da tutti noi! 
  • Il vero significato della Pasqua è l’amore. L’amore pasquale è disinteressato e incondizionato. Possa l’amore pasquale inondare te e i tuoi cari. 
  • Siamo grati per molte cose a Pasqua, ma sono grato per le uova di caramella. 
  • Possa la tua vita essere benedetta con gioia e prosperità a Pasqua e durante tutto l’anno. 
  • La freschezza della primavera e il profumo dei fiori appena sbocciati, ecco cosa vi auguro per Pasqua! 
  • Buona Pasqua! Non c’è un problema al mondo che una manciata di gelatine non possa risolvere. 
  • Buona Pasqua amico mio, che questa festa speciale ti porti le gioie che desideri! 
  • Che bel giorno è la Pasqua! Vorremmo spenderlo con te. Buona Pasqua e speriamo di vedervi presto!

… e mettici del tuo

Cosa significa per te la Pasqua? Si tratta solo di uovo al cioccolato e cesti pieni di golosità? O ha un significato più profondo, legato alla fede e alla religione?

Ovviamente questa festività ispira sentimenti diversi a seconda della tua educazione e delle tue idee. Ora che hai esaminato le più belle citazioni e frasi di Buona Pasqua, puoi metterci un po’ della tua personalità e della tua inventiva per rendere l’augurio veramente unico.

Un altro modo per rendere speciale il tuo messaggio, potrebbe essere quello di personalizzare la tua frase preferita con un’immagine (scelta da te, ovviamente). Su Frasix.it puoi farlo ed è semplicissimo, come avrai visto.

Tra un lavoretto pasquale e l’altro, tra la messa, il pranzo, una ricetta e l’altra, quindi, non dimenticarti di augurare a tutti i tuoi amici, familiari, parenti e colleghi una Buona Pasqua! Ne saranno felici.