Cuffie samsung

Negli ultimi anni l’utilizzo delle cuffie bluetooth ha subito un notevole incremento grazie alla loro efficienza e soprattutto ad un’elevata ergonomia. A differenza delle cuffie con filo, infatti, non si ha alcun tipo di disturbo né si ha il problema di sbrogliare i numerosi nodi che si vengono a formare.
Permettono di eseguire qualsiasi azione senza difficoltà e sono perfette anche per ascoltare la musica o rispondere alle telefonate durante le proprie sessioni di allenamento. Attualmente nel mercato internazionale sono numerose le aziende del settore che hanno investito in questi prodotti e tra loro abbiamo anche il colosso sudcoreano Samsung.
Di recente sono state presentate le innovative Samsung Buds: un vero e proprio concentrato di tecnologia, efficienza ed autonomia che portano l’utilizzo delle cuffie ad un livello superiore. Di seguito andremo a scoprire quali sono le caratteristiche principali delle Samsung Buds e quali vantaggi si hanno con il loro utilizzo.

Cuffie Bluetooth Samsung Buds

Si tratta dell’ultimo modello di auricolari bluetooth presentato da Samsung e fin dai primi istanti si sono contraddistinte per un design moderno e per delle caratteristiche tecniche all’avanguardia oltre all’aggiunta e al miglioramento di numerose funzionalità che le rendono complete e perfette per qualsiasi utilizzo.
Sono disponibili in tre colorazioni differenti: bianche, nere e bronzo e le linee delle cuffie (definite Open Type) permettono di adattarsi a qualsiasi tipologia di orecchio regalando un livello di comfort e comodità senza precedenti.
Non tappano mai le orecchie e all’interno della confezione sono presenti gommini di varie dimensioni così da accontentare qualsiasi appassionato. Tra le maggiori novità introdotte nelle Samsung Buds troviamo un nuovissimo sistema di cancellazione dei rumori di fondo (ANC) il quale riduce drasticamente qualsiasi interferenza esterna (fino al 97%) e regala una qualità del suono davvero fantastica e senza disturbo, anche durante le telefonate e nelle giornate con forte vento. Per attivare questa modalità basta applicare una semplice pressione per un breve periodo direttamente sull’auricolare.
Per quanto riguarda la qualità audio, invece, troviamo dei notevoli miglioramenti rispetto al modello precedente con l’arrivo della tecnologia AKG che unita ad un’apertura di ben 12mm degli speaker garantisce una qualità eccezionale, con bassi corposi e potenti. Migliorata anche la qualità delle chiamate e la qualità dei messaggi vocali ricevuti.
Assente qualsiasi tipo di distorsione delle frequenze, timpani mai sotto stress.
Le cuffie bluetooth Buds sono completamente integrate col sistema operativo Samsung (OneUI) e ciò permette di controllare il proprio smartphone attraverso la propria voce con semplici comandi.
Per quanto riguarda l’autonomia abbiamo ben 21 ore totali in stand-by mentre con un utilizzo intenso e non-stop possiamo arrivare addirittura a 6 ore prima di avere il bisogno di ricaricarle. Presente la ricarica wireless.

Qual’è il Prezzo delle cuffie Samsung Bluetooth?

Il prezzo delle cuffie bluetooth Samsung Buds è di 189 euro. Un rapporto qualità/prezzo straordinaria se pensiamo alla qualità dei materiali e della tecnologia racchiusa.
È possibile ordinarle direttamente dal sito ufficiale dell’azienda sudcoreana; garanzia completa e tempi di consegna rapidissimi.

Quali sono le cuffie Bluetooth compatibili con Samsung

Moltissime cuffie bluetooth godono di una completa compatibilità con moltissimi smartphone Samsung: dai modelli entry-level fino ai top di gamma. Le Samsung Buds ovviamente hanno un sistema integrato che è nato per essere sfruttato al meglio dall’ecosistema dell’azienda ma in commercio si trovano numerosi modelli di cuffie bluetooth compatibili e che offrono comunque una qualità audio di tutto rispetto.
Se ad esempio sei in possesso di un device top di gamma o di un medio di gamma come il Samsung A50 potrai tranquillamente utilizzare degli auricolari non ufficiali ma che vengono riconosciuti senza alcuna difficoltà. Ovviamente le funzioni aggiuntive quali le gesture o gli shortcut per aprire spotify e altre app multimediali le troviamo solo nelle Buds.

Conclusioni

Come abbiamo potuto constatare in questo articolo, le cuffie bluetooth Samsung Buds hanno portato una ventata di aria fresca all’interno del settore e allo stesso tempo hanno alzato ulteriormente l’asticella portando importanti innovazioni e migliorie sia strutturali che funzionali.
Le consigliamo a chiunque stesse cercando un prodotto affidabile e innovativo, dal design moderno e dalla qualità eccezionale così come ci ha abituati Samsung con tutti i suoi prodotti tecnologici.

Potrebbe inteeessarti anche: https://www.mondoliberonline.it/interfono-per-moto-vs-auricolare-bluetooth-quale-e-il-migliore/