CupSolidale la startup italiana di maggior successo nella nuova era della sanità digitale

CupSolidale è la startup italiana di maggior successo nella nuova era della sanità digitale. L’azienda insieme a tante altre eHealth, stanno cercando di cambiare e semplificare il sistema sanitario italiano grazie all’evoluzione delle piattaforme sul web.

Il funzionamento di CupSolidale è molto semplice, facilmente intuibile anche dai neofiti di internet. È possibile ricercare la struttura sanitaria più vicina alla propria area di residenza, indipendentemente che si è in cerca di un esame, una visita medica o un’analisi ben specifica.

Il servizio funziona tramite un locator, in cui è sufficiente inserire la città in cui si vive e la prestazione per la quale si vuol effettuare la prenotazione. Il sistema reindirizzerà in una nuova pagina, inserendo in elenco tutte le strutture attive e disponibili.

In elenco sarà visibile il prezzo della visita, l’orario e la data di disponibilità e l’indirizzo dell’azienda sanitaria nella quale si può accedere per ottenere la prestazione.

Come funziona CupSolidale? E perché usarla per le prenotazioni sanitarie

Il funzionamento di CupSolidale è – come anticipato prima – molto semplice. Innanzitutto, la prenotazione è molto semplice, senza file d’attesa come invece accadrebbe appoggiandosi al SSN (Sistema Sanitario Nazionale italiano).

D’altra parte in quest’ultimo periodo a causa della pandemia ci siamo dovuti arrabattare con telefonate e servizi online malfunzionanti e incompleti. Solo per le vaccinazioni in Italia e il green pass la confusione regnava sovrana: figurarsi se qualcuno si era vaccinato all’estero ed aveva bisogno del certificato verde.

L’iter per trovare la struttura sanitaria è molto semplice, funziona così:

  1. In pochi click è possibile trovare il medico specialista e la struttura sanitaria adeguata alla propria prestazione. Soprattutto, con prezzi e date disponibili prenotando in modo semplice.
  2. Poter confrontare i prezzi delle strutture senza incombere in lunghi iter e burrascosi.
  3. Prenotare in due click e attendere via email la conferma (che sarà immediata).
  4. Tantissime prestazioni mediche (anche più complesse), disponibili.
  5. Protezione dati e privacy garantita.

Il network di CupSolidale al suo interno vanta di oltre 1500 strutture, motivo per cui la sua crescita da quando è nata, è stata esponenziale.

Ecco qualche numero che fa ben sperare riguardo la sua affidabilità: 457 disponibilità per prenotare il servizio desiderato. 16.658 Equipe medica che fa parte del network ed infine, 2.490 molteplici tipologie di prestazioni da gestire quotidianamente.

Perché CupSolidale è così efficace?

CupSolidale potremmo definirla la competitor principale del SSN. Non solo per le tariffe che tra l’altro non differiscono per reddito, bensì soprattutto per la possibilità di prenotare immediatamente presso la struttura di cui si ha necessità.

Il network gestito da CupSolidale ricordiamo esser privato, in però è possibile reperire medici altamente specializzati e cliniche private in grado di offrire i servizi e trattamenti più disparati.

Dopo aver conosciuto tutti i servizi disponibili sul sito https://www.cupsolidale.it/ non riuscirete più a rivolgere altrove la vostra attenzione. Ogni volta che avrete la necessità di avere un appuntamento per una visita od un esame diagnostico vi rivolgerete a loro senza alcuna remora.

Sul sito web ufficiale dell’azienda, è possibile trovare l’elenco completo non solo di tutti medici facente parte del network privato, ma anche delle cliniche private e delle rispettive prestazioni offerte sia dalle strutture che dai singoli specialisti.

Ecco alcuni degli esami diagnostici maggiormente richiesti, che l’altro tramite prenotazione SSN richiederebbero altresì, una lista di attesa molto lunga:

  1. Rx Ortopanoramica Arcate Dentarie (OPT)
  2. Rx Torace (2 Proiezioni)
  3. Ecografia Addome Completo
  4. Elettrocardiogramma (ECG)
  5. Ecografia Mammaria Bilaterale
  6. Ecografia Muscolo Tendinea
  7. Rmn Ginocchio
  8. Rmn Rachide Lombosacrale
  9. Ecocolordoppler Tronchi Sovraortici
  10. Rx Rachide Lombosacrale