Zubin Mehta dirige la Sinfonia n.9 di Beethoven con un concerto del 3 giugno “Milano e Napoli insieme per l’Europa”

//   17 maggio 2017   // 0 Commenti

1-duomo-milano

3 Zubin Mehta ph Masha Sirago 300x224

Zubin Mehta, direttore d'orchestra

Milano e Napoli insieme per l’Europa, nel segno di un concerto che unisce due importanti identità culturali italiane nella loro ricchezza. Un evento che non poteva non trovare casa presso la domus di tutti i milanesi e dei milioni di fedeli e di visitatori che ogni giorno ne abitano la bellezza: il Duomo.

Nella cornice della grande Cattedrale milanese, sabato 3 giugno 2017 alle ore 21.00, la Veneranda Fabbrica offrirà alla città una straordinaria serata, con ingresso libero fino ad esaurimento posti: l’Orchestra e il coro del Teatro San Carlo di Napoli, diretti dal Maestro Zubin Mehta, presenteranno uno dei lavori più conosciuti del repertorio sinfonico di Ludwig Van Beethoven, la Sinfonia n. 9 in re minore per soli, coro e orchestra Op. 12.2 conferenza2 300x224

L’evento è stato presentato mercoledì 3 maggio 2017 alle ore 12.00 presso la Sala dei Milanesi dell’Archivio della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano (Piazza del Duomo, 20) con la presenza di  Mons. Gianantonio Borgonovo, Presidente della Veneranda Fabbrica, la Sovrintendente del Teatro San Carlo di Napoli Rosanna Purchia ed il Direttore Zubin Mehta.

Il Maestro Zubin Mehta presenta il concerto: clicca su https://www.youtube.com/watch?v=fQP9v6Pd-c4 (video 2’37″ © copyright Masha Sirago)

Masha Sirago, video e foto © copyright Masha Sirago/ReportersAssociati&Archivi, mashasirago@gmail.com


Tags:

concerto

Duomo di Milano

Gianantonio Borgonovo

Masha Sirago

milano

musica classica

orchestra

Orchestra e il coro del Teatro San Carlo di Napoli

Rosanna Purchia

Teatro San Carlo di Napoli

Zubin Mehta


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *