WINE&FASHION 2018. Donne e Vini da far Girar la Testa

//   15 ottobre 2018   // 0 Commenti

wine-faschion_2

Martedì 16 ottobre 2018, dalle ore 19,30 al Casale Tor di Quinto di Marianna Macedonio, si terrà la quarta edizione di Wine&Fashion – Donne e Vini da far girar la testa. L’evento, firmato Sara Iannone, presidente e fondatrice dell’associazione culturale “L’Alba del Terzo Millennio” che da oltre vent’anni promuove e valorizza l’agroalimentare, la produttività, la creatività e la cultura made in Italy, vuole esaltare il connubio magico tra vino e moda.

Evento tra gli eventi di una manifestazione immersa in una magia di profumi e colori sarà la prima edizione di Miss Vendemmia Italia 2018. Un concorso ideato e organizzato dal presidente Sara Iannone che premierà la fanciulla che meglio rappresenta le caratteristiche della donna italiana protagonista di quella cultura che esalta e tutela le nostre tradizioni. Il cast delle giovani partecipanti è stato curato da Raul Morandi e le finaliste sono state scelte dalla giuria al ristorante Casa Brunori, sede consueta per le selezioni di Miss Lazio per Miss Italia.

Inoltre, le meravigliose aspiranti miss, la cui immagine sarà curata dal lookmaker Sergio Tirletti e immortalata da Mario Giannini, sfileranno con abiti straordinari che saranno associati ai vini cercando l’accostamento migliore tra l’intensità, la struttura, il profumo del nettare degli dei e i tessuti, i colori, le linee delle creazioni sartoriali.

Una sfilata suggestiva ed evocativa con gli abiti di Luigi Bruno, le pellicce di Roberto Cagnetta e i vini di Le Masserie di Giuseppe Carusone per la Campania, di Bisceglia per la Puglia, di Casale del Giglio per il Lazio e di San Carraro per la Sicilia. Un incontro magico che darà vita a una gara per esaltare chi avrà saputo esprimere l’armonia perfetta tra gusto e bellezza. La giuria, presieduta da Catia Polidori, già ministro per le Attività produttive, e composta di giornalisti specializzati in agroalimentare e moda, imprenditori dei due settori e cultori dell’arte sartoriale e di quella vitivinicola, premierà gli abbinamenti più riusciti.

Alle signore della giuria verrà fatto omaggio di un cofanetto di prodotti naturali per il benessere della Ai Well Srl di Stefania Gugi.

La passerella si chiuderà con la presentazione di un abito-opera d’arte floreale realizzato in esclusiva dal maestro Mauro Fiordiluna e indossato da Floriana Rignanese.

Inoltre, un momento artistico di particolare suggestione sarà offerto dalla performance musicale di Sara Pastore.

Momenti di gloria anche per tutte le ospiti, infatti, tra le più audaci che si cimenteranno nella pigiatura dell’uva la più intraprendente vincerà il Premio Bacco 2018, mentre il look che meglio interpreterà il senso della manifestazione riceverà la fascia “Vino amore e fantasia 2018”.

La serata sarà condotta da Camilla Nata, giornalista Rai,

Per i cento selezionatissimi ospiti, tutti estimatori di vino e di moda, sarà allestita una cena placé con ricette realizzate dallo chef per offrire gli abbinamenti perfetti con i vini in gara. Anche la mise en place dei tavoli richiamerà i colori e profumi dei vini e degli abiti protagonisti della serata.

La manifestazione si concluderà tra bollicine e bob bon offerti da Papa confetti e cioccolato.

Tra gli ospiti: Manuela Pozzi, Ceo di Panta Rei Solution Srl, Monica Setta, Mariella Rizzotti, Antonio Morabito, Rosanna Lambertucci, Alessia Fabiani, Elena Russo, Antonio Zechila, Nadia Bengala, Antonio Paris, Demetra Hampton…wine faschion 2 150x150


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *