Wind porta la fibra ottica in Val di Cecina

//   22 febbraio 2012   // 0 Commenti

fibra ottica 300x225Volterra, 22 febbraio 2012 – La Cassa di Risparmio di Volterra Spa e la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, in sinergia con il partner tecnologico Wind e le pubbliche amministrazioni locali, annunciano il completamento di un’infrastruttura in fibra ottica nell’area di Volterra, per lo sviluppo del territorio e delle telecomunicazioni.

L’operazione, che ha richiesto ingenti investimenti, prevede la realizzazione di una rete ad alta affidabilità, costituita da 52 km di f ibra ottica lungo un percorso stradale e ferroviario che collega le sedi principali della Cassa di Risparmio: Volterra e Cecina, permettendo, al tempo stesso, ai cittadini, alle imprese, ai turisti e alle istituzioni locali di accedere alla larga banda ed ai servizi da essa abilitati, anche in modalità wireless.

L’investimento complessivo rappresenta un caso di intervento privato finalizzato alla realizzazione di un progetto significativo di pubblico interesse.

L’accordo costituisce una nuova modalità di collabo razione tra i diversi settori del credito e dell’impresa a vantaggio delle comunità locali.

Con questa iniziativa, Wind, la Cassa di Risparmio di Volterra SpA e la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, intendono offrire un determinante contributo all’abbattimento del digital divide e puntare sull’ innovazione come volano di sviluppo per l’intero territorio locale.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *