Vacanze in scuolabus

//   27 febbraio 2013   // 1 Commento

ducato scuolabusAvevate mai pensato di andare in vacanza con uno scuolabus? No, non stiamo parlando della gita delle elementari dove la maestra vi portava allo zoo o al museo egizio. Se amate viaggiare e farvi notare, prendere un pulmino ed usarlo per gli spostamenti in Italia o in Europa può essere un modo divertente per vivere l’avventura un po’ hippie ma anche molto comoda, soprattutto se siete in tanti a viaggiare. Non ci avevate ancora pensato?

I mille usi di uno scuolabus

Lo scuolabus o in generale un pulmino sono perfetti per andare a scuola ma anche per tutte le occasioni di vacanze organizzate per parrocchie o gruppi. Quelli scolastici sono generalmente di colore giallo, trasportano anche 40 bambini e sono tra i più diffusi ma non mancano dei mini pulmini da 9 posti, utilizzati spesso da gruppi di persone, associazioni, case di riposo, parrocchie e altri enti che necessitano di trasportare più persone sia per bisogno che per gite organizzate.

Non solo scuola con il pulmino!

Il trasporto di persone su di un pulmino dai 9 posti in su, può anche prevedere una pedana ideale per le persone diversamente abili provviste di carrozzina. Associazioni e gruppi di persone che organizzano vacanze tra i loro soci o tra amici spesso scelgono questo mezzo per il trasporto. Comodo, ampio, confortevole permette di affrontare anche lunghi viaggi.

Nuovo o usato?

Oltre a noleggiare questo mezzo è possibile acquistarlo nuovo o usato. Il nuovo è generalmente preferito dalle scuole, ma quando una scuola lo dismette per obsolescenza è perfetto per chi necessita di trasportare tante persone anche per vacanze e gite, come ad esempio oratori.


Articoli simili:

1 COMMENT

  1. By flavia, 23 aprile 2019

    sarei interessata a noleggiarne uno..mi dite come si fa e da chi? sono della provincia di Pesaro Urbino.

    grazie

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *