Uno strano martedì

//   27 novembre 2012   // 0 Commenti

Lazio-Udinese

Sarà uno strano martedì, quello di oggi, 27 novembre 2012. Iniziata ben 3 giorni fa, la 14° giornata di serie A si concluderà per la prima volta con un inedito tuesday night.

A causa dei match di Europa League di giovedì sera, infatti, la partita tra Lazio ed Udinese in programma all’Olimpico di Roma è slittata alle ore 20:45 di stasera.

LAZIO-UDINESE (ore 20:45)

Nella passata stagione la Lazio giunse 4° in classifica, ad un soffio dalla Champions League. Due anni fa la squadra capitolina arrivò 5°, a pari punti con i friulani (ma perdente negli scontri diretti). In entrambe le occasioni fu l’Udinese ad impedire ai biancocelesti l’accesso all’Europa “che conta” ed in entrambe le occasioni l’Udinese fu eliminata ai preliminari: dall’ Arsenal prima e dal Braga poi. Giovedì sera, inoltre, la squadra di Guidolin ha perso 2-0 in Russia contro l’Anzhi ed è dunque reduce da una scottante eliminazione dall’Europa League. Anche la Lazio ha giocato giovedì sera in Europa League, conquistando il passaggio del girone grazie al secondo 0-0 contro il Tottenham.

La partita di stasera si prevede scintillante, visti i 17 goal realizzati all’Olimpico nelle ultime 4 occasioni in cui gli aquilotti hanno ospitato i bianconeri. La Lazio avrà dalla sua il fattore-campo ed il pronostico a favore (quota 1.85) ma dovrà fare a meno degli infortunati Dias e Brocchi. Il segno “over” appare quindi più probabile, a quota 1.90. L’Udinese è una delle più grandi delusioni di questo inizio di stagione: precocemente eliminata da qualsiasi coppa europea, ha vinto soltanto 3 delle 13 partite sin qui disputate in campionato. Per la trasferta romana la squadra di Guidolin sarà inoltre costretta a fare la conta degli infortunati: oltre a Pinzi, Basta e Benatia, infatti, si sono recentemente aggiunti Lazzari e Muriel. In attacco i “nonnetti del goal” (Klose e Di Natale) dovrebbero garantire goal e spettacolo: il 2-1 è quotato a 8.00, il 2-2 fino a 15.00…

Che strano martedì!

A domani per l’Apillola del giorno dopo, con tutti i risultati, i commenti e le quote delle 10 partite del turno più spalmato della Serie A, il 14° della stagione 2012-2013.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *