Un’app per ogni cosa: adesso arriva Monugram per riconoscere i monumenti

//   22 ottobre 2018   // 0 Commenti

logo-monugram

La rivoluzione digitale non sta coinvolgendo solo la scienza e la tecnologia in senso stretto, bensì il mondo degli utenti. Tutti coloro che possiedono un computer e soprattutto uno smartphone, delegano la gestione dei propri bisogni e la semplificazione di alcune attività al supporto stesso. Ciò è quanto avviene per le app, se prima la nuova frontiera era possedere quelle della messaggistica istantanea e quelle dei social network, adesso ne scarichiamo una per ogni cosa: per le foto, per il meteo, per sapere dove si trova la nostra auto, per prenotare i ristoranti. Bene adesso è in commercio anche  Monugram, un app per turisti.

L’app è stata appena lanciata da un gruppo di studenti universitari italiani, essa dal nostro smartphone ci permette, scattando una foto alla statua o alla Chiesa che abbiamo davanti, di sapere la sua storia. Tutte le informazioni si possono leggere sullo schermo in italiano e in inglese, oppure è possibile ascoltarle, per il momento solo in italiano. L’app si può già scaricare, gratuitamente, sia per iOS che per Android.

Essa rappresenta una svolta dal punto di vista del turismo, è una vera e propria guida a portata di clic, che svela ogni tipo di curiosità senza dover preparare itinerari prima della partenza.

logo monugram 150x54


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *