Un sabato Immacolato

//   8 dicembre 2012   // 0 Commenti

roma-fiore

Dopo un martedì inutile, e dopo l’ultimo giovedì dell’anno, non poteva mancare un sabato immacolato.

Oggi, 8 dicembre 2012, si giocano infatti i due anticipi del 16° turno di Serie A…nel giorno dell’Immacolata.

Alle ore 18:00 antipasto freddo con Atalanta-Parma; per il sabato sera sale invece la febbre per il caldissimo big-match tra Roma e Fiorentina.

ATALANTA-PARMA (ore 18:00)

Nel gelo di Bergamo (dove già a pomeriggio si scenderà sotto gli zero gradi) l’Atalanta è chiamata a riscattare il suo pessimo periodi di forma che la vede reduce da 3 sconfitte consecutive. I -2°, tuttavia, potrebbero congelare sul nascere le emozioni di questo match e l’ipotesi che almeno una delle due squadre non riesca affatto a segnare...non è dunque da escludere (quota 2.00). Ma chi vincerà nell’igloo dello Stadio Atleti Azzurri di Bergamo? Beh, il Parma non batte l’Atalanta in trasferta dal lontano 0-1 del 2001 ed inoltre ha vinto soltanto una volta fuori casa in questo inizio di stagione… Non ci aspettiamo molti goal, ma l’Atalanta potrebbe dunque vincere 1-0 (quota 7.00) o 2-0 (quota 10.00)

ROMA-FIORENTINA (ore 20:45)

Difficile ipotizzare che la squadra di Zeman riesca a non subire goal dagli avversari, ed infatti anche i bookmakers quotano il segno “no-goal” con un altissimo 2.75 in lavagna. La Roma, tuttavia, è reduce da 3 vittorie consecutive e negli ultimi 270 minuti ha incassato un solo goal. La Fiorentina, invece, è si imbattuta da 2 mesi, ma è stata costretta a rimontare nelle ultime 2 partite, entrambe finite con il risultato di 2-2. La contemporanea assenza di Jovetic, Pizarro e probabilmente anche di Ljaic e Cuadrado, rende ancor più difficile il compito dei viola all’Olimpico, già peraltro sfavoriti dagli allibratori. La Fiorentina viaggia meglio dei giallorossi in campionato, ma la squadra capitolina sarà affamata ed offensiva…come al solito. Ottime quote anche per i risultati esatti: se il 2-0 è già ben pagato (quota 12.50), il 3-0, difficile ma non impossibile, schizza a quota 19.00.

Buon sabato sera a tutti…


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *