“Un caffè Reishi al giorno toglie il medico di torno!”

//   18 settembre 2015   // 1 Commento

caffe gano2L’erba dell’immortalità, l’elisir di giovinezza, fungo miracoloso, sono aggettivi attribuiti al fungo Ganoderma Lucidum conosciuto anche come Reishi o Ling Zhi, dal cappello rosso circolare che può raggiungere i 15 centimetri di diametro quando è maturo. Cresce in primavera inoltrata fino ad autunno, su ceppi di latifoglie specialmente di quercia e di castagno, principalmente in Cina e Giappone da migliaia di anni.
Conosciuto principalmente per le sue straordinarie proprietà terapeutiche, è il più poderoso antiossidante, ne contiene ben 150 come ad esempio vitamine B/C/D, germanio organico, beta lucani, polisaccaridi, omega 3 e 9, sali minerali tra cui ferro, zinco, rame.
E’ un tonico per eccellenza, l’immunostimolante, migliora il funzionamento del sistema cardiocircolatorio e di quello respiratorio, stimola la tiroide, contrasta l’invecchiamento cellullare, essendo un potente antinfiammatorio riduce la cellulite e ritenzione idrica, contrasta le malattie come le infezioni, le allergie, pressione alta, depura e rigenera il fegato e l’intestino eccetera.
Il fungo aiuta il nostro corpo nel rimuovere delle tossine malate e permette il normale svolgimento del corpo per rafforzare se stesso. Con l’arrivo dell’inverno diventa utile come un valido vaccino.
Per le donne che entrano nel circolo della menopausa il fungo Reishi con il suo effetto adattogeno naturale, controlla meglio gli effetti negativi di questo stato.
Ha un sapore amaro e risulta molto legnoso poco gradevole, è meglio consumarlo in estratto o miscelato per esempio al caffè, al tè rosso, verde, marinato nell’aceto di mele bio.
Sul mercato italiano esistono alcune aziende che lo commercializzano una tra queste è l’azienda canadese Organo Gold. Propone una gamma di prodotti gourmet- tè rosso, nero, verde, mocaccino unito al miglior cacao, caffelatte senza il lattosio, per gli amanti del espresso le cialde da un gusto e aroma delicato, forte e intenso. Per i più golosi la cioccolata calda. Non mancano gli integratori alimentari : Lucidum, Mycelium, Spore in polvere ( la forma più potente di Ganoderma).
reish cortecia2
Studi medici hanno riscontrato le controindicazioni del Ganoderma: come tutti i funghi utilizzati anche nella micoterapia, non è indicato per chi soffre di allergie ai funghi, e si sconsiglia l’utilizzo per chi si è sottoposto da poco a interventi di trapianto d’organi.


Articoli simili:

1 COMMENT

  1. By alessandro, 20 luglio 2019

    Bellissimo articolo racchiude tutta l essenza del fungo reishi (ganoderma) io il ganoderma lo assumo gia da diverso tempo e devo dire che ha delle proprietà spettacolari .Soffrivo di insonnia causata da stress,ma da quando ho incominciato ad assumerlo regolarmente sto molto meglio.Io i prodotti li prendo dal sito http://it-ganoderma.dxnitaly.com sono i meno cari del mercato e i migliori in quanto sono biologici.Molti consigli li trovo sul sito http://reishi-ganoderma.it

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *