Udinese prima anche in Europa League, Atletico ko.

//   21 ottobre 2011   // 0 Commenti

Floro Flores L'attaccante dell'Udinese Floro Flores

L’Udinese di Guidolin vola anche in Coppa. Allo stadio Friuli sbarcano gli spagnoli dell’Atletico Madrid, per la terza giornata della fase a gironi di Europa League.  I bianconeri friulani  vincono 2-0 e si trovano  solitari in vetta al gruppo I. Un primo tempo di sofferenza, poi nella seconda frazione viene fuori il carattere dei padroni di casa: all’88′ il gol del vantaggio di Benatia, al 93′ il raddoppio di Floro Flores.

floro flores 300x153I padroni di casa non rinunciano  al 4-3-1-2: Floro Flores  e Abdi come terminali offensivi, con  Totò Di Natale in panchina. Gli spagnoli di Manzano adottano il modulo 4-2-3-1: con Diego, Juan Fran e Pizzi a ridosso  dell’unica punta Falcao. In avvio di gara,  al 2 minuti,  l’Udinese ha subito una buona occasione con Floro Flores, che di testa non trova lo specchio.  Poi però comincia la pressione dell’Atletico. Al 19′ va vicina alla rete con l’ex juventino  Diego, recupero in extremis da Domizzi. Al 29′ Handanovic è costretto a uscire per levare il pallone dai piedi di Falcao. Netto possesso palla degli ospiti, che non riescono a creare altre occasioni pericolose. Il primo tempo si chiude in parità, 0-0.

Nella ripresa i friulani aumentano il ritmo e aumentano la pressione, rischiando sulle ripartenze avversarie. Brivido al 56′, Godin, in una accesa mischia dopo un calcio d’angolo, calcia  alto da pochi passi. L’Udinese risponde subito e dopo due minuti sfiora vantaggio: con un colpo di testa di Benatia  e bella parata di Courtois. L’Udinese aumenta la sua pressione e chiude i giocatori dell’Atletico nella propria metà campo.  All’ 88° arriva il gol che fa esplodere lo stadio: tenta da fuori area Fabbrini ma il suo tiro si trasforma in un perfetto assist per Benatia, che di destro infila nella porta di  Courtois. Timida reazione dell’Atletico che  al 93′ subisce il definitivo 2-0: contropiede di Badu che ruba palla, recupera palla, giunto  al limite dell’area serve Floro Flores , diagonale sul palo lungo per l’apoteosi finale.

Udinese è prima anche nel girone di Europa League, 7 punti, seguita dall’Atletico con 5, Rennes e Celtic 2.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *