“TVB – The very best 1972-2018”, la raccolta in cd dei maggiori successi di PFM

//   21 ottobre 2018   // 0 Commenti

pfm-foto-ms

E’ uscito il 19 ottobre la raccolta completa di PFM – Premiata Forneria Marconi, un Hardcoverbook in 4 cd ricco di musica, storie e immagini inedite, per celebrare 48 anni di successi in Italia e nel mondo.PFM foto MS1 300x225

In occasione del quarantennale dei live “Fabrizio De André e PFM in concerto” e a vent’anni dalla scomparsa del poeta, PFM – Premiata Forneria Marconi, in primavera, tornerà sui palchi di tutta Italia con “PFM canta De André – Anniversary”. “Un tour per celebrare il nostro amore per Fabrizio” dice Patrick – e quello storico concerto dove mischiammo rock e poesia. Alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da “La buona Novella”. Il primo appuntamento sarà il 12 Marzo al Teatro Europa di Bologna per poi proseguire nelle principali città italiane e toccare Genova il 27 marzo, Roma il 9 aprile, Torino il 10 e infine il 5 e 6 maggio Milano.

“TVB – The very best 1972-2018”, una raccolta con tutto il meglio in un cofanetto con quattro cd rimasterizzati, l’art work del fotografo Guido Harari e un libretto di 60 pagine curato da Sandro Neri; all’interno un’intervista corale ai membri storici e fotografie mai viste prima. (InsideOutMusic/SonyMusic). “Per me”, dice Di Cioccio, “è un viaggio nel futuro, non nel passato, perché è nel futuro che ci sono la scoperta, l’intrigo, la sensazione che ti manchi qualcosa. Se ci pensate, ‘successo’ è un participio passato. Noi preferiamo guardare avanti”.

PFM Premiata Forneria Marconi è un gruppo musicale molto eclettico e con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d’oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento. Lo scorso anno  PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame” di 100 artisti più importanti del mondo, mentre nel 2018 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come “Band internazionale dell’anno” ai Prog Music Awards UK.

La band è stata invitata, per la terza volta, a salire a bordo della “Cruise To The Edge” (CTTE) che partirà a febbraio da Tampa. PFM – Premiata Forneria Marconi è l’unico artista italiano che parteciperà all’evento insieme alle più grandi prog band del mondo, capitanate degli YES. (www.pfmworld.com)

Masha Sirago, © copyright Masha Sirago/ReportersAssociati&Archivi, mashasirago @gmail.com – www.mashasirago.com

 

 


Tags:

Cd

Fabrizio De André

Masha Sirago

musica

Pfm

Prog Music Awards UK


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *