Tutto pronto per il Games Week di Milano

//   26 ottobre 2011   // 0 Commenti

games week 2011

Ancora dieci giorni per l’apertura della fiera milanese Games Week 2011. Si tratta della prima kermesse italiana dedicata interamente ai videogiochi e supportata ufficialmente dall’industria che si svolgerà a Milano dal 4 al 6 novembre nel centro congressuale MiCo di Fieramilanocity.

In un’area espositiva di oltre 6000 mq ci sarà spazio per oltre 30 espositori, a partire dai produttori Microsoft, Nintendo e Sony per arrivare ai publisher e distributori come “Activision, Ankama, Cidiverte, Disney Interactive Studios, Electronic Arts, Koch Media, Halifax, Leader, Namco Bandai, Ubisoft, Warner Bros. Interactive Entertainment, Wargaming.net e ancora Vodafone, Asus, MM25, Pokémon, Shardan e tanti altri”.

Presente ovviamente anche Multiplayer.it con un suo stand apposito, come potete vedere anche dall’immagine della mappa riportata qua sotto. Tante le anteprime videoludiche presenti: Call of Duty: Modern Warfare 3 (con la modalità Special Ops), Prototype 2, Assassin’s Creed: Revelations, Mass Effect 3, The Legend of Zelda Skyward Sword, Final Fantasy XIII-2, Max Payne 3 (presente in forma di filmato esclusivo), Witcher 2: Assassins of Kings e tutta una serie di sportivi come FIFA 12 e NBA 2K12 (con tanto di Dan Peterson), World Rally Championship 2, SSX, Grand Slam Tennis e tanti altri. Previsti inoltre vari eventi legati ai giochi musicali e di danza con varie celebrità come la VJ di MTV Valentina Correani e la presentatrice TV Juliana Moreira.

Presente anche PlayStation Vita in anteprima all’interno di uno stand specificamente organizzato da Sony e una vasta area dedicata ai giochi per Nintendo 3DS e PSP, oltre all’universo Kinect, con particolare riguardo per i più piccoli. Ci sarà spazio anche per alcune parate di cosplayer, in particolare dedicate a Batman: Arkham City e Kinect Star Wars. Per quanto riguarda i tornei, l’area apposita aprirà i battenti il sabato mattina, 5 novembre, e li chiuderà la domenica pomeriggio, 6 novembre. 22 i tornei in calendario, sia in modalità individuale che in modalità clan, sui due giorni di programmazione: “da Battlefield 3 (PC e PS3) a Call of Duty: Black Ops (PS3 e Xbox 360), da Halo: Anniversary (Xbox 360) a Gears of War (Xbox 360), da Fifa 12 (PS3 e Xbox 360) a Forza Motorsport 4 (Xbox 360), da Gran Turismo 5 (PS3) a F1 2011 (PS3), da Mario Kart 7 (3DS) a Mario Kart Wii (Wii), da The Legend of Zelda: Skyward Sword (Wii) a Skylanders Spyro’s Adventure (Wii), da Pokemon Black & White (Nintendo DS) a Dragonball Z: Ultimate Tenkaichi (PS3), da Starcraft 2 (PC) a World of Warcraft (PC)”, riporta sempre il comunicato ufficiale. DJ Vic di Radio DeeJay premierà i vincitori dei vari tornei.

 

 


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *