Ikea presenta la campagna At Home, la casa sostenibile 3.0

//   27 marzo 2012   // 0 Commenti

ikea_athome

La campagna Ikea vuole promuovere l’educazione ambientale in modo attivo e divertente nelle scuole medie italiane per sensibilizzare i ragazzi nell’uso responsabile e sostenibile delle risorse del Pianeta e delle energie. Il progetto è anche il primo in Italia a servirsi del web per coinvolgere più alunni e docenti possibile. Accedendo al sito Scuola HemmaIkea gli studenti possono creare il loro robot avatar che li guiderà nel mondo del risparmio energetico, delle fonti alternative, della gestione dei rifiuti, dell’uso ragionevole dell’acqua potabile, della raccolta differenziata, insomma lo seguirà nella sua svolta green a sostegno dell’ambiente con piccoli accorgimenti in ambito domestico per la casa sostenibile.  I docenti dal canto loro potranno invece monitorare gli sforzi dei ragazzi con una sorta di registro virtuale in cui annotare le proposte degli allievi e verificare il loro apprendimento dei temi trattati. Il progetto si compone di tre parti distinte:

  1. richiesta del kit per la formazione in aula;
  2. creazione dei robot avatar personali per ogni studente;
  3. gioco a premi finale che avrà inizio il prossimo 2 aprile 2012, rivolto a tutte le classi iscritte.

Ogni partecipante dovrà rispondere a delle domande interattive assieme al proprio robot avatar e la classe che darà il maggior numero di risposte esatte vincerà buoni regalo da spendere nei negozi Ikea di tutta Italia. Il 1 marzo erano già iscritte al progetto AtHome 350 classi delle scuole secondarie di primo grado.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *