Trenitalia risarcirà i passeggeri del treno bloccato per 10 ore tra Forlì e Cesena

//   26 marzo 2012   // 0 Commenti

treno bloccato forli 300x152E’ stato raggiunto l’accordo tra Trenitalia e le Associazioni dei Consumatori per il risarcimento ai passeggeri dei treni (IC 615, FB 9823, FB 9829) che il 1° febbraio sono rimasti bloccati per oltre 10 ore a causa del forte maltempo e della neve tra Forlì e Cesena. I protagonisti di quell’assurda odissea percepiranno un risarcimento di 150 Euro più il rimborso del biglietto.
Nei prossimi giorni Trenitalia renderà note le modalità per ottenere i risarcimenti. Le Associazioni dei Consumatori sono a disposizione per fornire ai cittadini tutta l’assistenza e le informazioni necessarie, dal momento dell’inoltro della richiesta fino all’ottenimento del risarcimento.
Federconsumatori e Adusbef giudicano positivamente l’accordo e richiedono di estenderlo anche agli analoghi episodi verificatisi negli stessi giorni per i treni regionali. “In questi casi – precisano le associazioni – bisognerà coinvolgere nel confronto sia le Regioni, titolari del contratto di servizio, che Trenitalia”.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *