Toto’ in 3D al Roma Film Festival 2011

//   29 ottobre 2011   // 0 Commenti

Totò-in-3D-festival-roma

Grazie a un lungo e complesso lavoro di restauro voluto dal produttore Aurelio De Laurentiis e realizzato da Cinecittà Digital Factory con la supervisione di Pasquale Cuzzupoli il capolavoro della risata è stato rimaneggiato e adesso presentato alla kermesse capitolina.

Sceneggiato da Mario Monicelli, Sandro Continenza, Italo De Tuddo, Ruggero Maccari e diretto da Mario Mattoli con le musiche di Armando Trovajoli Totò in 3D – Il più comico spettacolo del mondo è tra le più amate commedie del principe della risata. Il film ha per protagonista il pagliaccioTottons che, oppresso da un terribile segreto, è costretto a tenere nascosta la propria identità e quindi a non struccarsi mai.

Ad affiancare Totò nel cast ci sono Marc Lawrence, Maj Britt, Franca Faldini, Tania Weber, Mario Castellani, Alberto Sorrentino, Enzo Garinei. Tra gli spettatori del circo ci sono anche Peppino De Filippo, Silvana Mangano, Anthony Quinn, Carlo Croccolo, Carlo Campanili, Aldo Fabrizi e lo stesso Totò che interpreta anche il ruolo della madre di Tottons.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *