Torte e gelati per gli amici a quattro zampe: pet bakery anche in Italia

//   27 novembre 2017   // 0 Commenti

pet-bakery

Se molti settori nell’ultimo decennio stanno attraversando ondate di forte crisi, ii settori del food e degli accessori per animali non conoscono arresti. Ebbene quale miglior investimento che produrre sofisticati manicaretti per gli animali.

Seguendo le orme statunitensi sta aumentando anche in Italia il numero di “pet bakery” ovvero pasticcerie per gli amati amici a quattro zampe. Il mercato dei dolci per animali si è avviato timidamente proponendo nei consueti negozi con articoli per animali domestici, piccole torte per il compleanno o stuzzichini da utilizzare come premio. L’evoluzione è stata naturale, si è notato che gli accessori, i gioielli, le casette e tutto ciò che umanizza i nostri fedeli compagni di vita rappresenta una redditizia fonte di denaro nelle vendite e così perché non pensare anche al loro palato nelle occasioni speciali.

Ciò che differenzia le creazioni prodotte ad hoc per i pet sono gli ingredienti, tra questi: farina integrale, di kamut, d’avena, frutta e salmone. Al posto dello zucchero, ad esempio, vengono utilizzati fruttosio e miele; e invece dei grassi vegetali, che in cottura possono rilasciare sostanze tossiche, si usa il burro.

Insomma, oltre a Roma e Milano, città all’avanguardia nel cogliere mode straniere, anche centri minori come Rimini e Ragusa si sono attrezzati per le “esigenze gourmet” degli amici animali.

pet bakery 150x150


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *