Tornano “Le Serate Musicali” in Conservatorio

//   30 settembre 2018   // 0 Commenti

1-conservatorio-le-serate-musicali

Al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano tornano i concerti delle Serate Musicali.  Lunedì primo ottobre 2018 a salire sul palco della Sala Verdi sarà il pianista Freddy Kempf. il programma del concerto: F. Chopin, Etudes op. 10; S. Rachmaninov, Etudes op. 39; F. Liszt/G. Verdi, Miserere; F. Liszt/G. Donizetti, Lucia di Lammermoor; F. Liszt/G. Rossini, Stabat Mater; F. Liszt/G. Verdi, Rigoletto; W. Horowitz/Sousa, Stars and Stripes forever.2 Conservatorio Le Serate Musicali 300x224

L’anteprima della stagione 2018-2019 ha visto salire sul palco del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano lunedì 24 settembre 2018 l’Orchestra Antonio Vivaldi diretta da Lorenzo Passerini, con il soprano Anna Delfino, il controtenore Antonio Giovannini e il baritono Enrico Maria Marabelli.

Il concerto, in coproduzione con Amici della Musica di Sondalo (Valtellina), ha visto la partecipazione del Coro del Teatro Municipale di Piacenza (maestro del coro Corrado Casati), dei Cori di voci bianche della Civica Scuola di Musica della Provincia di Sondrio, sedi di Sondrio e Chiavenna (direttori Walter Mazzoni e Noemi Ciapponi) e del Coro di voci bianche della Scuola Goitre di Colico (direttore Giorgio Senese).

Il programma del concerto era centrato sul Boléro di Maurice Ravel e Carmina Burana, Cantiones profanae (210 esecutori) di Carl Orff. (www.seratemusicali.it)

Masha Sirago, ph © copyright Masha Sirago/ReportersAssociati&Archivi, mashasirago@gmail.com – www.mashasirago.com


Tags:

concerti

Conservatorio di Milano

Le Serate Musicali

Lorenzo Passerini

Masha Sirago

Orchestra Antonio Vivaldi


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *