Torna la Lambretta con il nuovo modello LN

//   15 novembre 2011   // 1 Commento

Lambretta modello LN

lambretta11Su iniziativa di Motolife Italia dallo scorso giugno la mitica due ruote che ha spopolato negli anni Cinquanta e Sessanta è infatti tornata in produzione grazie a un progetto tutto italiano, coordinato da uno staff di tecnici tra cui il designer Alessandro Tartarini, figlio di Leopoldo, già fondatore di Italjet, azienda con oltre 50 anni di esperienza nel settore motociclistico. Ne è nato uno scooter che rispetta nelle linee e nei fondamentali costruttivi il celebre antenato: la Lambretta LN presenta infatti la scocca in lamiera e i particolari cromati e gode di un design dai tratti ispirati a un gusto marcatamente italiano.

Anche la produzione, che pure conta su uno stabilimento a Taiwan, è del resto italiana: tra un mese aprirà infatti i battenti lambretta2lo stabilimento di Ghisalba (Brescia), in risposta della richiesta proveniente da molti mercati, soprattutto asiatici, di poter disporre di un prodotto rigorosamente Made in Italy. Il modello LN, che nasce bicolore con cinque diverse combinazioni cromatiche per incontrare il gusto di tutti i consumatori, è disponibile in tutto il mondo nella cilindrata 125 ed esclusivamente per l’Italia anche nella versione 151 cc, mentre all’inizio del 2012 è previsto il lancio anche di una versione da 50cc.

A supporto del nuovo lancio è prevista anche una attività di comunicazione affidata a Life Longari&Loman, agenzia selezionata per chiamata diretta. «Abbiamo realizzato uno spot da 30 secondi – afferma Andrea Un frame tratto dallo spotlambretta3 virale da 30 secondi Concato, direttore creativo della sigla – semplice ma provocatorio, che fa maliziosamente riferimento alla storica ed eterna rivale, la Vespa». Il rimando a una sana competizione motoristica è peraltro funzionale alla pianificazione, che al momento sarà veicolata solo attraverso internet e che punta molto sull’effetto virale attraverso
l’uso dei social network. «Abbiamo scelto il web – spiega Concato – sia perché, trattandosi di una start up, il budget per l’advertising è ancora limitato, sia perché ormai l’online contatta un pubblico molto vasto ed eterogeneo e quindi consente ottimi ritorni in termini pubblicitari.

Ciò detto, via via che il progetto industriale produrrà buoni frutti (per il 2012 è prevista la vendita a livello globale di lambretta4135.000 unità, ndr) allargheremo il numero di mezzi coinvolti. Al momento sul fronte classico, abbiamo solo previsto un’uscita stampa su Motociclismo, ma in futuro non escludo neppure la tv». Alla realizzazione dello spot ha collaborato anche James Lima, regista e animatore di fama internazionale, che ha anche lavorato con James Cameron nello straordinario successo cinematografico Avatar e ha realizzato spot per marchi come Prada, Versace, Louis Vuitton
e Vodafone.


Articoli simili:

1 COMMENT

  1. By Donnie, 21 settembre 2017

    Splendida? Già acquistata! :D

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *