TombolArte

//   21 dicembre 2011   // 0 Commenti

TombolArte 1 300x225Con la partecipazione coinvolgente, gioiosa, vivace e dinamica di alunni delle scuole elementari e medie del cosentino è calato il sipario sulla seconda edizione di TombolArte, il tradizionale gioco della tombola rivisitato con un cartellone animato dai magnifici dipinti di Mattia Preti esposti nella Galleria Nazionale di Cosenza. TombolArte è un’idea dei Servizi Educativi della Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria, guidata da Fabio De Chirico.
Esprimono giubilo e soddisfazione per il successo dell’iniziativa Nella Mari e Patrizia Carravetta, responsabile e vice responsabile dei Servizi Educativi della Soprintendenza BSAE della Calabria.
TombolArte, che si è tenuta nel Salone delle Udienze di Palazzo Arnone in Cosenza dal 12 al 20 dicembre, ha fatto conoscere ai bambini e ai ragazzi il patrimonio artistico del proprio territorio in modo diverso rispetto alla consueta visita di istruzione, facendo loro vivere un’esperienza ludica e contestualmente cognitiva.
Appuntamento, dunque, al prossimo anno, per un’iniziativa di grande valenza educativa che suscita interesse e simpatia.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *