Tiffany “Animal academicum” a “reti unificate” per augurare Buon Anno a tutti!

//   31 dicembre 2017   // 0 Commenti

1-niente-da-dichiarare-copyright-masha-sirago

2 Tiffany a reti unificate © copyright Masha Sirago 243x300

Tiffany "Animal academicum" a "reti unificate" - aforisma fotografico di Masha Sirago

Mancano poche ore alla fine dell’anno 2017 e Tiffany “Animal academicum” è pronta per il discorso di fine anno per augurare Buon 2018 a “reti unificate” ed ovviamente di fronte all’intelligenza o imbecillità degli esseri umani….”non ha niente da dichiarare!”, se non “in silenzio e senza abbaiare”.

3 Sono salita al Colle © copyright Masha Sirago 224x300

Tiffany "Animal academicum" salirà al Colle

 

4 LItalia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro copyright Masha Sirago 224x300

"L'italia è una Repubblica. Fondata sul lavoro?" aforisma fotografico di Tiffany "Animal academicum" by Masha Sirago

“E’ un presente carico di tensioni dove tutti “abbaiano” come cani non rispettando la categoria” esprime sommessamente in tutta la sua dignità canina il Presidente Onorevole Tiffany “Animal academicum” nella sua funzione di “cane”, in quanto si sa che il  “il cane è il migliore amico dell’uomo e della donna”, e molti non considerano il valore di un amico vero.  Infatti, perché taluni lasciano a casa il proprio fedele “quattrozampe”  a Capodanno quando tutti sparano i botti? E’ un dolore allucinante alle “orecchie”, e proprio per tale dolore il cane ha paura e corre via di corsa a nascondersi sotto al letto in camera. “Auuuuuuuuu!” Sembra l’ululato o grido di dolore di chi è costretto a nascondersi per proteggersi dalla protervia e “ferocia” altrui. Ma altro che botti! Qui so’ botte di dolori con questa campagna elettorale che si avvia a procedere nei prossimi mesi e dopo che l’altro giorno “hanno sciolto le Camere”: la “ferocia” si allargherà a macchia d’olio, e in molti si daranno inevitabilmente “alla macchia”.

7 foto Duilio Piaggesi 300x188

Mostra Tiffany Animal academicum allo Spazio Filatelia Milano (13.12.2016-31.01.2017) - ph Duilio Piaggesi

Tiffany sto facendo una scelta di campo 224x300

"Sto facendo una scelta di campo" aforisma fotografico di Tiffany "Animal academicum"

Infatti Tiffany “Animal academicum” sta per pronunciare il suo discorso “a reti unificate” mentre è “a cuccia” a casa, sotto al letto nella camera, mentre domani “salirà al Colle” per fare la sua “pipì” giornaliera. E visto che le “c…..e” le fanno spesso gli altri senza a volte neanche rendersene conto, ecco che invece Tiffany “Animal academicum” le fa raccogliere alla sua “portavoce” Masha Sirago, con “bustina e paletta” quando vanno a passeggio. Qui dalla Piazza del Quirinale si gode una meravigliosa vista su Roma che ti mette nello stato d’animo di pensare al glorioso passato di Roma nella speranza di un altrettanto glorioso futuro, con il desiderio che il Primo rappresentante delle Istituzioni italiane ovvero il Presidente della Repubblica esca un momento “a piedi” per “fare una carezza” a Tiffany “Animal academicum”, magari invitandola pure per una passeggiatina “sull’erba” ai  “Giardini del Quirinale” ma prendendola anche in braccio e godere dei grattini e delle carezze, ooooohhh! Sarebbe bellissimo! Una foto ricordo? Tiffany “Animal acdemicum”  – nel vero senso della parola – ai piedi del Presidente in carica in segno di rispetto delle Istituzioni, esprimendo il suo pensiero anima-le e francescano dal “basso verso” l’Alto e verso l’Altro.

Ma vediamo punto per punto quale è il programma civile e culturale per il Buon Paese Italia auspicato dal Presidente Onorevole Tiffany “Animal academicum”. Clicca e rifletti su Tiffany l’unico vero Can…didato in Parlamento: http://www.mondoliberonline.it/un-candidato-vero-in-parlamento/29288/

10 Culturista © copyright Masha Sirago 300x224

"Culturista" Tiffany "Animal academicum" by Masha Sirago

Intanto, va chiarito, ça va sans dire, la frase che “dopo il Pd e il PdL non c’è altra possibilità che il PdDog”, visto ormai che è un’Italia “piegata a quattozampe” da gente che ti porta “dalle stelle alle stalle”, e se prima si effigiavano di 5 stelle adesso ce n’è solo 1, forse neanche questa. Lo diceva pure una pubblicità tanti anni fa; e noi, oggi, mica “abbiamo le fettine di salame davanti agli occhi!”: la realtà è  nuda e cruda davanti agli occhi di tutti. Quindi, tutti “in coda” a votare Tiffany “Animal academicum”, l’unico vero Can…didato possibile in Parlamento. Perché ormai la parola “formazione politica” è una parola grossa, sembra più una formazione di squadra di calcio dove tutti buttano calci a destra e a sinistra, tutti a tirar fuori paroloni a effetto, tutti a biascicare parole studiate a memoria come le tabelline a scuola e nessuno che si impegni seriamente per portare al centro del campo di calcio, ops! al centro della Questione e Soluzione i veri Problemi che stanno a cuore e attanagliano gli Italiani, presi per il c…o ops” scusate, presi per il collo e “al guinzaglio” come legati e senza speranza di libertà di “scorrazzare” nei prati. Tutti a dire “ Scendo in campo”, “sto facendo la mia scelta di campo”….ma va là, mettetevi in un angolo e fate tutti un mea culpa, “in panchina” e poi fischio dell’arbitro: fine partita, zero a zero, siete tutti degli zeri.

9 Masha e Tiff © copyright Masha Sirago 224x300

Masha Sirago e opera formato francobollo per gioiello Tiffany "Animal academicum"

Il politologo Piero Ostellino ha definito Tiffany “una scienziata sociale che guarda il mondo con l’ironico disincanto di cui non sono più capaci gli umani…e che “riflettere” è fare o meglio è il momento in cui il pensiero precede l’azione e  la sostanzia” e  Giovanni Conso, Presidente Onorario Accademia dei Lincei, dopo aver visionato ogni opera esposta nella mostra “Canta Canta, verba volanta, argillla manifestat” nel 2009 alla Biblioteca Rispoli del Comune di Roma, ha scritto : “Davvero originalissima l’idea, la realizzazione e il messaggio di fondo, un tutto ispirato da uno stimolo tanto forte quanto nobile, che guarda alle arti, ai rapporti umani e anche all’amore per la natura, animali grandi e piccoli compresi! Brava Masha!”

Oltre al proposito di comunicare il suo messaggio di “cane migliore amico dell’uomo e della donna” in silenzio e senza “abbaiare”, Tiffany “Animal academicum” ricorderà che l’appuntamento d’auguri cade esattamente a settant’anni dal varo della Costituzione, e quindi quanto sia importante il Lavoro. Osserviamo da vicino l’aforisma fotografico “L’Italia è una Repubblica. Fondata sul lavoro?” (vedi Fotogallery aforismi fotografici: http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/02/03/foto/gli_scatti_di_tiffany_la_cagnetta_pin-up-29255591/1/). Le riflessioni sono tante.

Per chi non riuscisse a leggere il messaggio centripeto e precipuo, peculiare ed ellittico ma soprattutto spirituale dell’ora et labora, ops! che il lavoro dà dignità e che ognuno dovrebbe lavorare bene e non fare “una vita da cani” “lavorando da cani” e, a volte, addirittura che devi “lavorare come un cane” per trovare poi, comunque, un lavoro che è….”da cani!”. “La centralità dell’Uomo” tanto auspicata da Leonardo da Vinci e “Umanesimo Integrale” da Maritain sono ormai retaggi culturali del passato? Speriamo di no.

6 annullo Tiffany 300x272

Annullo filatelico Poste Italiane

8 Ho altri Valori dentro di me copyright Masha Sirago 224x300

"Dentro ho altri valori" aforisma fotografico di Tiffany "Animal academicum by Masha Sirago

Quindi Tiffany “Animal academicum” si rivolgerà a tutto il Paese per auspicare una miglior condotta umana tra gli esseri viventi, ricordando che questa è la sua “Mission” per il Bene dell’Umanità, e lo fa attraverso il suo progetto culturale che è stato anche notificato con Annullo filatelico (Poste Italiane) nella data 13.12.2016 (riporta l’Adnkronos: http://www.adnkronos.com/cultura/2017/01/05/cagnolina-degli-aforismi-masha-sirago-tiffany-mostra-milano_6kIC0HNVz1r5VDmRJv0fnK.html e, per saperne di più, “Allo Spazio Filatelia Milano in mostra le opere in formato francobollo di Tiffany “Animal academicum” con cartolina postale e annullo filatelico”:http://www.mondoliberonline.it/allo-spazio-filatelia-milano-in-mostra-le-opere-in-formato-francobollo-di-tiffany-animal-academicum-con-cartolina-postale-e-annullo-filatelico/67042/ - Tiffany e il Valore della Fedeltà del Cane…in Francobollo!”:  http://www.mondoliberonline.it/tiffany-e-il-valore-della-fedelta-del-cane-in-francobollo/43954/)e questo proprio in un giorno particolare nel quale si omaggia nel mondo cattolico Santa Lucia, la santa che apre lo sguardo e “illumina” chi si trova nella cecità anche culturale.  A proposito di cultura, ecco cosa ha dichiarato l’avv. Nino Marazzita about Tiffany (video 3’18″ © copyright Masha Sirago): http://youtu.be/4Mt5i9vXym8

6 Cane profeta in Patria copyright Masha Sirago come oggetto avanzato 1 224x300

"Cane profeta in Patria" Tiffany "Animal academicum" by Masha Sirago

Ricordiamo inoltre il Comitato Scientifico d’eccezione di Tiffany “Animal academicum”: Piero Ostellino, editorialista; Claudio Strinati, storico dell’arte; Masolino DʹAmico, critico letterario; Davide Rondoni, poeta; Francesco Bruno, criminologo; Nino Marazzita, libero pensatore; Carlo Giovanardi, appassionato di filatelia; Promotori del percorso di Tiffany anche: Giovanni Conso, Presidente Onorario Accademia dei Lincei;  Giovanni Russo, scrittore; Ferdinando Castelli, critico letterario, le cui testimonianze oggi sono impresse nei loro contributi critici.

Padre Castelli (1920-2013), critico letterario della Civiltà Cattolica, ha scritto: (…) Anche Masha Sirago, servendosi della sua cagnolina Tiffany, vuole offrire spunti di riflessione a quanti vivono superficialmente, senza comprendere il senso delle cose né avvertire la necessità di non sciupare la propria vita. Compie questo lavoro con semplicità e amicizia, ammantandolo di quello humor che è profumo di sapienza”.

Questo in breve e in sostanza il pensiero sincero e nel can…dore anima-le e letterario della maltesina Tiffany di Masha Sirago, soprannominata anche “Animal academicum” dal filosofo Giacomo Marramao e il “Can…ravaggio” del Terzo Millennio dal Prof. Strinati, storico dell’arte. Il Professor Strinati, tra l’altro, lo scorso anno da Roma scrisse una lettera a Masha Sirago, il “portavoce” di Tiffany “Animal academicum”: Lettera del Prof. Claudio Strinati a Masha Sirago (1’02″ © copyright Masha Sirago)https://www.youtube.com/watch?v=vdlm-99Zd8I laddove moltissime personalità del mondo della Cultura e non solo, amici e conoscenti visitarono la mostra allo Spazio Filatelia Milano (scritti, articoli, video ecc visibili online).

Masha Sirago racconta della Mostra Tiffany “Animal academicum”(2’12″ © copyright Masha Sirago) https://www.youtube.com/watch?v=UOvcN_ttAVU  – https://websinsta.info/media_BaY9ptkHvRB. Chi è Masha Sirago? Leggi intervista anno 2013: http://www.lagazzettameridionale.com/2013/11/il-personaggio-masha-o-raddoppia.html

Riproduzione riservata, Masha Sirago, testo, video e ph © copyright Masha Sirago, mashasirago@gmail.com – www.mashasirago.com

 

 


Tags:

arte

artphotography

cane

Colle

discorso di fine anno

dog

francobolli

Masha Sirago

PdDog

politica

programma politico

reti unificate

Spazio Filatelia Milano

Tiffany Animal academicum


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *