Tante novità al Big Blu, Salone Internazionale della Nautica

//   16 febbraio 2012   // 0 Commenti

bigblu_salonenautica

interno nauticaBig Blu una vetrina di grande interesse per gli operatori del settore, che oggi si pone, per caratteristiche tecniche, posizionamento commerciale e geografico, tra i saloni nautici di riferimento dell’area mediterranea. Un mare di novita’ per l’edizione 2012 del Salone della Nautica e del Mare, a cominciare dall’importante riconoscimento di ‘salone internazionale’ per Big Blu grazie ai risultati fino ad oggi conseguiti.

Un grande evento dedicato a chi sente davvero la passione per il mare e la nautica che si sviluppa attraverso i suoi focus tra cui il Boat Show Roma, il Salone della Nautica da Diporto, per imbarcazioni fino a 55 piedi, al cui interno e’ possibile trovare barche a motore di grande prestigio e attrattiva, imbarcazioni a vela, una notevole varieta’ di accessori, servizi per la nautica ed editoria specializzata. Dopo il successo nell’ultima edizione dell’area dedicata alla vela ancora piu’ spazio sara’ destinato alle imbarcazioni a vela, alle scuole nautiche e ai circoli velici, ai servizi di charter per barche a vela e a motore, confermando anche l’area dedicata all’abbigliamento tecnico, che con le sue curiosita’ e novita’ ha riscosso ogni anno molto successo.

Un altro focus e’ il Gommoshow, il Salone del Battello pneumatico dedicato ai gommoni, ai motori fuoribordo, ai package ed ai carrelli. Gommoshow si conferma tra i saloni leader al mondo per numero di cantieri, area espositiva ed imbarcazioni esposte con la presenza di tutte le case produttrici di motori marini come l’italiana Selva, le nipponiche Suzuki, Honda e Yamaha e le americane Mercury ed Evinrude. Giunto alla sua undicesima edizione conferma il suo successo di pubblico edizione rappresentando un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati gommonauti.

World Fishing e’ l’area dedicata alla pesca sportiva e a tutte le attivita’ connesse, dove saranno presenti aziende italiane ed estere, visto il grande successo riscosso nelle precedenti edizioni; Outdoors Experience e’ la rassegna dedicata al Plein Air: vita e turismo all’aperto, che avra’ dedicato un intero padiglione con dimostrazioni e animazioni per il pubblico.

Anche l’edizione 2012 vedra’ all’interno di Big Blu lo svolgersi di Pelagos Sea Heritage Exhibition con il prestigioso Sea Heritage Best Communication Campaign Award, premio dedicato ai progetti di comunicazione legati al patrimonio marittimo.

Nato dalla necessita’ di porre in rilievo l’importanza della comunicazione del Patrimonio Marittimo, Ambientale ed Energetico e della Risorsa Acqua, il ”Sea Heritage Best Communication Campaign Award” e’ l’unico riconoscimento internazionale che premia l’efficacia delle campagne di comunicazione relative a progetti – pubblici e privati – tesi a valorizzare, promuovere, divulgare e salvaguardare il patrimonio marittimo e la risorsa acqua nei suoi elementi ed aspetti ambientali, artistici, turistici, culturali e scientifici.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *