Spring Time Emotions Italian Style

//   30 marzo 2012   // 0 Commenti

italian style 300x224Grande successo di partecipazione dei rappresentanti dell’industria turistica USA e della stampa, all’incontro “Spring Time Emotions” Italian Style, presenti le autorità cittadine di New York e le Istituzioni italiane, organizzato dall’Ufficio ENIT di New York nella propria sede a Rockefeller Center. Il nuovo format di “Live Magazine” ha permesso di proporre le notizie della primavera turistica italiana in merito ad eventi, novità, mostre ed itinerari.

In copertina il rilancio delle Cinque Terre con un collegamento Skype con il Sindaco di Vernazza, Vincenzo Resasco che, in perfetto inglese, ha confermato “che le Cinque Terre per Pasqua saranno ancora più accoglienti di prima, che la Via Dell’Amore è perfettamente agibile e che sono quasi ultimati i lavori per il recupero degli altri percorsi naturali”. “Il pubblico, ha proseguito il Sindaco, “ha mostrato un grande apprezzamento per le 5 Terre Moterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore ed in questi mesi ha partecipato alla loro rinascita con sensibilità e solidarietà, anche attraverso il sito, savevernazza.com, creato da 3 cittadine americane che hanno deciso di risiedere all’estremo levante ligure”.

Durante la dinamica presentazione, con l’ausilio di audio visivi realizzati “in home”, si sono mostrati al pubblico itinerari alla scoperta delle bellezze più o meno note dell’Italia.

Grande risalto all’itinerario della scoperta di una Firenze meno nota dove, oltre alla Casa Buonarroti e Museo San Marco, sono state visitate le antiche botteghe rinascimentali dei tessuti, dell’antica farmacia di Santa Maria Novella e dell’enogastronomia.

E’ stata annunciata la Mostra dello scultore Adolfo Wildt “l’anima e le forme tra Michelangelo e Klimt” che ha permesso di aprire gli orizzonti di Forlì e del delta del Po.

Durante la serata sono stati annunciati i Progetti: In Puglia “Green Road”, in Veneto “Letteratura, vino e biciclette”, In Liguria “Non solo mare”, nelle Marche “Marche “Endurance Lifestyle”, a Roma “Roma Exhibit”.

Per gentile concessione dell’attore e regista John Turturro è stata proiettata la clip del suo recente film “Passione” che ha permesso, grazie al ritmo ed alla musica, di percepire una Napoli intensa e tutta da vivere. Da Napoli al golfo di Napoli ricordando Caruso e Lucio Dalla con una panoramica audiovisiva sulle belle piazze d’Italia.

Si e’ concluso il percorso con “l’aperitivo in piazza” che ha visto il saluto bene augurale alla nuova stagione turistica che si aprirà con le prossime vacanze pasquali.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *