Sognando l’Europa

//   15 dicembre 2012   // 0 Commenti

Lazio-Inter

Sabato di anticipi, quello della 17° giornata di Serie A.

Al Friuli l’Udinese ospita il Palermo per un match che soltanto pochi anni fa valeva l’ingresso in Europa.

In serata all’Olimpico la Lazio attende l’Inter: l’anno scorso il sogno Champions svanì soltanto all’ultima giornata proprio a causa dell’Udinese, ma in questa stagione le ambizioni di Lazio e Inter hanno ancora mire europee…

UDINESE-PALERMO (ore 18:00)

Trasferta ostica quella dei siciliani a Udine, dove hanno sempre perso negli ultimi 4 precedenti in Serie A. A complicare il loro compito si aggiungeranno oggi il freddo ed il tabù-trasferta: il Palermo non ha infatti mai vinto in questa sua dannata stagione. La squadra di Guidolin è invece in ottima forma e, dopo essere stata eliminata da tutte le competizioni europee, sogna di poter tornare in corsa…per un posto in Europa! Se nelle ultime 2 partite i friulani hanno sempre vinto, i rosanero non hanno invece mai segnato: ecco perchè l’Udinese è oggi favorita, a quota 1.80. L’attacco dei siciliani è davvero penoso in trasferta, ma la difesa sta lentamente migliorando: l’1-0 (quota 6.50) ed il 2-0 (quota 8.00) sembrano quindi i risultati più probabili.

LAZIO-INTER (ore 20:45)

Goal e spettacolo negli ultimi precedenti tra queste due squadre, con la Lazio che ha battuto per 3-1 i nerazzurri all’Olimpico per due anni di seguito. Entrambe queste due squadre gareggiano attualmente in Europa League, ma sognano do potersi qualificare nell’Europa “che conta” in questa bella stagione. Da una parte una Lazio che è rimasta all’asciutto in una sola delle sue 8 partite casalinghe, dall’altra un Inter che ha sempre segnato nelle ultime 8 trasferte in casa degli aquilotti. L’ipotesi che entrambe le squadre riescano a segnare è dunque quotata a 1.70, per un big-match che non dovrebbe deludere le attese. L’Inter sembra leggermente migliore in questo momento e così oltre al 2-2 (quota 13.00) ipotizziamo un 1-3 ottimamente quotato a 20.00 dagli addetti ai lavori.

Buon sabato sera a tutti e sogni…d’Europa!


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *