Sognando Broadway, gran galà di chiusura

//   14 novembre 2011   // 0 Commenti

sognando broadway

Sognando Broadway, l’inedita rassegna-concorso interamente dedicata al genere del musical amatoriale, si avvia al termine. Sabato 19 novembre al Palazzetto Polivalente di Albignasego, con inizio alle 21, si terrà il gran galà di chiusura di questa prima edizione che ha conosciuto un grande successo di pubblico. Durante la serata, presentata dagli speaker di Radio Genius Patrizia Ferrato e Claudio Casorati, sul palco si alterneranno performance musicali a cura delle compagnie che si sono esibite nel corso delle settimane passate: piccoli assaggi dei musical portati in scena, in attesa di conoscere il vincitore. Il premio di miglior musical sarà consegnato da Monica Caldognetto, center manager del centro commerciale Ipercity, main partner della rassegna. In lizza ci sono la compagnia veronese Abc-Free Music Group con La Sirenetta, la vicentina Compagnia del Villaggio con Aladdin e i padovani Question Mark con Infernal. Fra loro, vincerà chi ha ottenuto il punteggio più alto sommando il giudizio del pubblico, che al termine di ogni spettacolo ha compilato una scheda, e la valutazione della giuria tecnica, ovvero l’attore Nando Bertaggia, la cantante e foniatra Daniela Battaglia Damiani e il regista e art director Andrea Vania. Oltre al premio principale, grazie alla disponibilità di Ipercity, verranno assegnati su indicazione della giuria tecnica anche i riconoscimenti per la regia, il miglior attore e la migliore attrice, le coreografie, i costumi e le scenografie.
Al termine delle premiazioni andrà in scena come gran finale Romeo loves Giuly, il musical prodotto da Ipercity per festeggiare i primi cinque anni di apertura del centro commerciale, che ha debuttato proprio negli spazi del centro il 22 ottobre. In Romeo loves Giuly l’opera di Shakespeare è rivista e reinterpretata in chiave moderna, con un finale a sorpresa. La storia è raccontata da un attore/cantante (Sebastiano Contesso): Romeo (Nicola Bortolaso) è un bullo leader dei Montekki, ragazzi scapestrati che fanno parte di una banda del quartiere, mentre Giuly (Linda Impagliazzo) è figlia di una ricca famiglia amica dei Kapuleti, ragazzi ambiziosi, appartenenti alla buona società. Due mondi diversi eppure sboccia l’amore. Il cast è composto da 15 persone tra cantanti, attori e ballerini; le coreografie sono di Gianluca Frezzato coreografo, ballerino che ha lavorato anche con Kylie Minogue e Ricky Martin, mentre la regia è stata affidata ad Andrea Vania di Ad Comunicazione. Lo styling è stato curato da Giulio Maragno.

Tamburino: Sognando Broadway, galà di chiusura con Romeo loves GiulyI, sabato 19 novembre, ore 21, Palazzetto Polivalente di Albignasego (via Pirandello).
Biglietto posto unico: 8 euro.
Prevendite: Studio 5 Design (Padova, tel. 049 7967890), Pickup Video (Albignasego, tel. 049 712743).
Prenotazioni e info: www.sognandobroadway.it, tel. 340 3672442.

Antonella Scambia


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *