Arriva l’inverno, è tempo di settimane bianche in montagna.. e in Trentino

//   15 novembre 2011   // 2 Commenti

trentino

Il grande freddo si avvicina a grandi passi ed è tutto pronto per la stagione turistica invernale. Grande protagonista di questo importante e proficuo settore turistico è rappresentato senza dubbio dalle nostre montagne, luoghi incantevoli dove trascorrere vacanze all’insegna di relax e divertimento. Insomma, sta per scattare l’ora delle settimane bianche, le vacanze sulla neve per eccellenza. Siete pronti?

La regione più gettonata per le ferie in montagna è probabilmente il Trentino Alto Adige. Una terra ricca di valli, località sciistiche e turistiche pronta ad accogliere milioni di turisti italiani e stranieri con le sue strutture ricettive, le piste da sci e i caldi rifugi. Ma quali sono i classici passatempi di una settimana bianca in Trentino? Beh, il primo è scontato: sciare. Tutto il Trentino è dotato di modernissimi impianti di risalita, piste da sci e snowboard, e anche se non nevica la neve artificiale funge da prezioso surrogato. Lo sci non è l’unico sport praticabile durante l’inverno. Si può passeggiare, fare trekking e “ciaspolare” in mezzo ai verdi boschi, totalmente immersi nella natura. Dopo aver fatto dell’attività fisica, niente di meglio che una sosta ristoratrice in uno dei numerosi rifugi sparsi sulle montagne: un bel piatto caldo (polenta, speck, canederli vi aspettano…) accompagnato da un bicchierino vi sapranno rifocillare al meglio. Per le donne (e non solo), anche lo shopping natalizio (numerosi e colorati i mercatini a tema) può costituire un ottimo passatempo. Se invece volete dedicarvi al relax, le più note località turistiche del Trentino (Madonna di Campiglio, Andalo, San Martino di Castrozza, ecc…) dispongono di hotel con centro benessere e spa con pacchetti per trattamenti psicofisici di ogni tipo che sapranno coccolarvi per tutto il vostro soggiorno. Gli hotel in Trentino, infatti, sono dotati dei migliori comfort, dalla piscina coperta alla connessione internet wifi, passando per il baby sitting e l’animazione serale. Insomma, per chi ha la possibilità di regalarsi una bella settimana bianca sulla neve, il Trentino Alto Adige rappresenta la soluzione ideale.


Articoli simili:

2 COMMENTS

  1. By Hotel Trentino, 26 ottobre 1074

    Il Trentino è incredibilmente bella durante una destinazione invernale grande che sta diventando molto popolare tra i turisti.

    Rispondi
  2. By Ilaria, 26 ottobre 2017

    A partire dal Trentino, tutte le regioni dell’arco alpino hanno molto da offrire per un’indimenticabile settimana bianca! Noi abbiamo pensato di riunire tutte le risorse per creare uno speciale sulle vacanze in montagna, un po’ scherzoso ma esaustivo per cercare di accontentare proprio tutti dalle famiglie con i bambini ai giovani alla ricerca delle ultime tendenze in fatto di sport invernali!:) E com’è nel nostro stile non mettiamo nelle mani dei nostri lettori un menù ‘classico’, ma un ‘servizio à la carte’ con consigli utili per godere nel modo più divertente possibile delle proprie passioni invernali. http://www.traveleurope.net/guide/italia/montagna/ Tante le sezioni dalle istruzioni per l’uso, alle terme, dai baby snow park a 10 consigli per sciare ma low cost ed ancora la nuova tendenza che sembra spopolare le ciaspole. Vuoi sapere cosa è cool e cosa è out of date? Scoprilo nella sezione le tendenze sulla neve! Tanti anche i link a siti autorevoli per regalarvi una visione completa sulla stagione sciistica 2011-2012!

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *