Serie A, quinta giornata: tra le grandi vincono solo le milanesi

//   25 settembre 2011   // 0 Commenti

08 2

Nella quinta giornata della Serie A non vanno oltre il pareggio le grandi del campionato, eccetto per le milanesi. Inter e Milan infatti colgono due importanti successi pur non brillando per gioco e per fluidità di manovra. Per i rossoneri, che hanno battuto in casa il Cesena per 1 a 0, vale la giustificazione di ben undici giocatore indisponibili. I nerazzurri, vittoriosi in casa del Bologna per 3 a 1, dimostrano sufficiente voglia di riscatto dalle pessime prestazioni dell’epoca Gasperini.

Conquistano solo un punto Juventus, Lazio e Napoli. I bianconeri faticano molto durante il primo tempo contro il Catania, tant’è che sono gli etnei ad andare in vantaggio; Krasic pareggia e da quel momento in poi la partita diventa vivacissima. Il risultato, però, si cristallizza nell’uno a uno. I partenopei fanno invece bene solo per un tempo – l’altro è appannaggio della Fiorentina –  quindi la partita si conclude a reti bianchi nonostante le occasioni da gol si sprechino da ambo le parti. Zero a zero anche per i biancocelesti che però fanno la partita: il Palermo deve ringraziare il portiere Tzorvas, in giornata di grazia. Infine, pareggio anche per l’Udinese in trasferta a Cagliari.

Le piccole, invece, vincono. In primis l’Atalanta che vince meritatamente contro un discreto Novara: senza la penalizzazione i bergamaschi sarebbero primi in classifica. Ottima partita anche del Siena che straccia un Lecce in giornata no (3 a 0) grazie alle ottime prestazioni di Destro e Calaiò. Si conferma una bella realtà anche il Chievo che dopo la vittoria contro il Napoli incassa tre punti anche contro il Genoa con gol dei soliti Pellissier e Moscardelli.

RISULTATI
Bologna-Inter 1-3
Milan-Cesena 1-0
Napoli-Fiorentina 0-0
Chievo-Genoa 2-1
Atalanta-Novara 2-1
Cagliari-Udinese 0-0
Catania-Juventus 1-1
Lazio-Palermo 0-0
Siena-Lecce 3-0
Parma-Roma (ore 20.45)

CLASSIFICA
Udinese pt.8
Juventus pt.8
Genoa pt.7
Napoli pt.7
Fiorentina pt.7
Cagliari pt.7
Palermo pt.7
Chievo pt.7
Milan pt.5
Catania pt.5
Lazio pt.5
Siena pt.5
Novara pt.4
Inter pt.4
Atalanta 4
Parma pt.3*
Lecce pt.3
Roma pt.2*
Bologna pt.1
Cesena pt.0
* una partita in meno

 


Tags:

gasperini

inter

Juventus

krasic

milan

napoli


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *