Seria A, decima giornata, l’Udinese marca stretto la Juventus

//   30 ottobre 2011   // 0 Commenti

212

La fase pomeridiana della decima giornata di Serie A non riserve sorprese di sorta. L‘Udinese, realtà tra le più belle del campionato, segue a distanza di un punto la Juve prima in classifica, vittoriosa ieri contro l’Inter.

I bianconeri di Guidolin tessono il solito gioco fatto di ripartenze e ottima circolazione di palla. Il Palermo affronta gli avversari a testa alta, nonostante l’assenza di buona parte del reparto offensivo. A decidere è il solito Di Natale, questa volta con un gran tiro al volo su cross di Basta.

L’Atalanta, altra sorpresa di questa stagione, è protagonista di un brutto scivolone. A Bologna finisce 3 a 1 per i padroni di casa. I bergamaschi conducono un ottimo primo tempo e passano in vantaggio, dopo si perdono e soccombono in rimonta innescata da un redivivo Di Vaio.

La Fiorentina passa di misura in casa contro il Genoa. Decide un gol di Lazzari. Il Genoa ha la colpa di essersi svegliato troppo tardi e di aver lasciato il pallino del gioco ai viola per tutto il primo tempo con Frey migliore in campo.

Il Siena vince contro il Chievo per 4 a 1. I clivensi si sono dimostrati leggeri in difesa e confusi in attacco. I toscani invece sono apparsi solidi e cinici. In evidenza Calaiò e il giovane Destro.

Nell’altra sfida salvezza il Lecce pareggia in casa contro il Novara. Un punto per uno che però scontenta entrambe le squadre che erano alla ricerca di una scossa positiva.

Il Cesena crolla in casa del Parma per 2 a 0. I romagnoli hanno chiuso bene gli spazi fino a metà partita, in attacco si sono fatti vedere pochissimo. In gol due difensori (Lucarelli e Paletta), Giovinco sbaglia un rigore. La sconfitta costa la panchina a Giampaolo.

Risultati
Siena-Chievo 4-1
Bologna-Atalanta 1-1
Fiorentina-Genoa 1-0
Lecce-Novara 1-1
Parma-Cesena 1-0
Udinese-Palermo 1-0

Classifica
Juventus 19; Udinese 18; Milan 17; Lazio 15; Napoli, Catania 14; Siena, Cagliari e Palermo 13; Fiorentina, Genoa, Parma 12; Roma 11; Bologna 10; Atalanta (-6), Chievo 9; Inter 8; Novara 7; Lecce 5; Cesena 3.


Tags:

classifica

decima giornata

Di Natale

Juventus

risultati

serie a

udinese


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *