Valeu: Rosalia De Souza Quintet in concerto a Roma

//   31 gennaio 2012   // 0 Commenti

rosalia de souza 300x200Quando il Piper riapre ai grandi eventi live lo fa con classe e intelligenza, andando a presentare le più interessanti proposte della scena internazionale e italiana e organizzando serate che portano in primo piano la qualità artistica e la cultura musicale.
Così, il 1 marzo 2012 il Piper Club propone al pubblico romano “Valeu” una serata all’insegna del Brasile e della buona musica con non-stop di quattro ore interamente dedicata alla cultura latina. Si comincia alle 20.00 con la degustazione-aperitivo brasiliano con dj set affidato a Fabrizio Capo.
Una vetrina di sapori e suoni che si incontrano nella cornice vintage del Piper Club fino alle 22.00, quando salirà sul palco la voce femminile brasiliana più nota e stimata in Italia e in Europa: Rosalia De Souza.
Rosalia torna sulla scena romana con un concerto caldo e coinvolgente in cui protagonisti sono i brani che l’hanno resa nota al mondo. L’interprete brasiliana per eccellenza, presenterà tutti i migliori brani estratti da i suoi album, quali: “Garota Moderna” (prodotto da Nicola Conte), “Brasil Precisa Balançar” (prodotto da mostri sacri come Roberto Menescal e Marcos Valle) ed il più recente “D’Improvviso” (prodotto da Luciano Cantone, già produttore del primo album di Mario Biondi).
Lavori amati dal pubblico e che l’hanno portata a calcare i migliori palchi di Festival, Teatri e Club internazionali, tra i quali il “Womad” (Festival di Peter Gabriel), l’Opera di Parigi, Blue Note di Milano, l’Auditorium PdM di Roma, ma anche quelli televisivi di “Chiambretti Night”, “Natale di RAI 2” e del “Concerto dell’Epifania” ancora per la RAI.
A chiudere la serata le percussioni degli Akuna Matata –prodotti e promossi dalla RBL- un progetto innovativo romano che rivisita i grandi classici della tradizione musicale italiana e “romanesca” in chiave brasiliana.
Una serata all’insegna della cultura brasiliana e della musica di qualità che porta sullo storico palco del Piper Club, ancora una volta, il meglio del panorama musicale internazionale.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *