Romagna paralizzata dalla neve. Caselli chiusi, treni in forte ritardo e voli cancellati

//   2 febbraio 2012   // 0 Commenti

neve roma

L’abbondata nevicata di ieri continua a creare forti disagi in tutta la Romagna nel settore trasporti. Aerei, autostrade e treni rimarranno paralizzati anche oggi. Ecco la situazione nel dettaglio.

Autostrada A14

Chiusi i caselli della A14 di Cesena e Forlì per traffico intenso sulla viabilità ordinaria,  nei tratti Imola-Ravenna (tra Bivio Diramazione Ravenna/A14 BO-TA e SS 309 Dir) e Bologna-Cattolica (tra Bivio A14/A1 Milano-Napoli e Cattolica), prosegue la regolazione traffico Pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate. I camion provenienti da Bologna non vengo fatti uscire a Ravenna, viceversa, è permessa la circolazione verso Bologna. A Faenza invece regolazione traffico in entrata. Via ”Ravegnana” nel capoluogo mercuriale è ancora bloccata dai camion. Disagi su tutte le strade romagnole.

Treni

Trenitalia informa che “in Emilia-Romagna per la giornata di giovedì 2 febbraio 2012 è prevista una razionalizzazione del traffico regionale. La programmazione è stata definita per poter garantire almeno un collegamento all’ora sulle principali linee della regione.
Per garantire regolarità nei collegamenti in ambito regionale è stato deciso di confermare i treni a lungo raggio che effettueranno, comunque, le fermate dei treni cancellati”.

Ecco le tratte interessate in Romagna: 

  • linea Bologna – Rimini, potranno essere cancellati i treni con origine/termine corsa da stazioni diverse da Rimini;
  • linea Bologna – Ravenna, prevista la cancellazione dei collegamenti diretti; programmati interscambi treno/treno a Castel Bolognese, stazione raggiungibile con i convogli della linea Bologna – Rimini.

neve romagna 300x152

Aereoporti

All’aeroporto Ridolfi di Forlì sono stati cancellati tutti i voli odierni. Il Ridolfi resterà chiuso alle operazioni di volo fino alle ore 16.00 del 3 febbraio.
I voli di ieri W6 3560 per Timisoara e W6 3394 per Cluj sono stati cancellati a causa del maltempo. I voli W6 3559 da Timisoara e W6 3393 da Cluj sono atterrati all’aeroporto di Rimini.
Meno complicata la situazione al “Fellini” di Rimini, dove un solo volo risulta toccato dal maltempo.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *