Rio de Janeiro, al via il Carnevale. C’e’ anche Schettino

//   18 febbraio 2012   // 0 Commenti

carnvale_rio

carnevale rio1

Il Paese é già immerso in quella che, si vantano da sempre i brasiliani, è “la festa più grande del mondo”.

Con la consegna delle chiavi della città al ‘Rey Momo’, il Carnevale di Rio de Janeiro è partito ufficialmente. Per il quarto anno consecutivo, con tanto di cartello alle spalle con scritto ‘Viva la Monarchia’, il trasferimento simbolico del potere al popoplo é toccato a Milton Junior che le ha ricevute dalle mani del sindaco Eduardo Paes.

il sindaco Non solo Cesare Battisti. Un altro italiano, pur non sfilando di persona come l’ex terrorista rosso, diventa protagonista del Carnevale piu’ famoso del mondo, quello di Rio de Janeiro: e’ Francesco Schettino, il comandante della Costa Concordia balzato alle cronache mondiali per il clamoroso naufragio del Giglio.

Il suo e’ stato uno dei travestimenti piu’ usati nelle decine di feste a tema in corso nella capitale carioca, spopolando tra le nuove maschere del carnevale. Il costume da ufficiale, nella quasi totalita’ dei casi, viene accompagnato da un cartello con la ormai famosa frase, ‘Torni a bordo, cazzo!’, intimatagli durante la tragica notte dell’incidente dal comandante della capitaneria di Livorno, Gregorio De Falco.

carnevale rio


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *