Rimini: il Sindaco Buda compila il censimento via web

//   25 ottobre 2011   // 0 Commenti

Dopo aver compilato il modulo del censimento via web all’ indirizzo www.censimentopopolazione.istat.it il sindaco Buda invita tutti i cittadini a fare altrettanto: “è una operazione semplice e veloce. Per chi non fosse capace di usare il computer si pubudaò sempre chiedere aiuto ai figli o nipoti, può essere un buon momento di condivisione familiare. Sono circa 11.200 i questionari inviati a Cesenatico seguendo i dati dell’Anagrafe.

Via web risultano compilati circa 900 questionari, mentre sono circa 1000 quelli consegnati al Centro comunale di Raccolta (CCR) istituito dal Comune in via Mazzini 119/B. Ricordo che il CCR è al servizio dei cittadini: è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13, il sabato dalle ore 9 alle ore 12 e il giovedì anche di pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18 (tel. 0547 79395). I cittadini che hanno ricevuto il questionario, hanno tempo fino al 20 novembre per la compilazione via web, oppure per la compilazione del modulo cartaceo e consegna che può avvenire sia presso gli uffici postali del territorio sia presso il CCR.

Successivamente al 20 novembre sarà cura dei rilevatori incaricati dal Comune e identificati attraverso apposito tesserino, recarsi presso le abitazioni dei cittadini che non risultano adempienti per consegnare il modulo e concordare i tempi di ritiro o consegna. Ovviamente sia i rilevatori, sia gli operatori del CCR sono a disposizione per l’aiuto nella compilazione. Tutte le predette attività sono gratuite. Da parte del cittadino vi è obbligo di risposta in quanto il 15° Censimento della popolazione e delle abitazioni è inserito nell’elenco degli adempimenti che l’Italia ha assunto in ambito europeo: il rifiuto alla compilazione come la compilazione palesemente falsa è oggetto di sanzione.”


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *