Rimini, AltreMenti Festival 2012 al via

//   6 marzo 2012   // 0 Commenti

altrementi festival 2012 rimini 300x199Giovedì 8 marzo, alle ore 11,30 in Residenza comunale, è convocata la conferenza stampa per la presentazione della terza edizione di AltreMenti festival dedicato quest’anno a “DIVERSITA’. Il potere della scelta”, dal 12 al 18 marzo a Rimini e San Marino.

Saranno presenti:

Roberto Ciavatta, Angelica Bezzicari e Stefano Palagiano, curatori

Massimo Pulini, assessore alla cultura del Comune di Rimini

Carlo Bulletti, assessore alla cultura della Provincia di Rimini

Massimo Mezzetti, assessore alla cultura della Regione Emilia-Romagna

Maurizio Battistini, console della Repubblica di San Marino a Rimini

Alberto Bassi, direttore del Corso di laurea in Disegno industriale,

Università degli Studi della Repubblica di San Marino

AltreMenti è un festival culturale giunto alla terza edizione. Affronta, in una formula non accademica ma rivolta a tutti, temi di ordine sociale attraverso conferenze e lectio magistralis. Le prime due edizioni si sono svolte nella Repubblica di San Marino, da quest’anno si svolgerà anche sul territorio riminese grazie al patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini e della Regione Emilia-Romagna.

L’edizione 2012 del festival si terrà dal 12 al 18 marzo e vedrà la partecipazione di grandi nomi internazionali della cultura e dello spettacolo. Oltre alle lectio magistralis dei relatori, sono in programma una serie di attività culturali: aperitivi filosofici, una mostra collettiva di arti visive, spettacoli e reading teatrali, lezioni scolastiche, stand di librerie ed altro ancora.

I luoghi del festival: il Teatro degli Atti e la sala del Podestà (in piazza Cavour) a Rimini e il Teatro Turismo di San Marino Città, RSM.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *