“Rifiuti” by Tiffany

//   23 novembre 2011   // 0 Commenti

foto Rifiuti copyright Masha Sirago 768x1024Il “problema dei rifiuti” ce l’ho da sempre…perché quando uno si vuole sbarazzare di un affetto sincero quale è il mio di cane, può essere pure che ti ritrovi che ti buttano via dal finestrino della macchina in corsa, e non solo prima delle vacanze estive. “Il cane è il migliore amico dell’uomo”, si dice. Ed è vero, per tanti motivi. Se il Signore ha voluto crearmi per mettermi intorno all’essere umano è perché sapeva quanto l’uomo e la donna fossero deboli o avrebbero potuto esserlo, non solo fisicamente ma anche moralmente. Le mie lodi son state tanto decantate da Thomas Mann in “Cane e padrone”, da Virginia Woolf con il suo “Flush, storia di un cane”, e tanti altri…

Al che penso che se a volte mi trattano “come un cane”, è perchè vengo considerato solo un oggetto. Perché quando mi trattano bene, è solo giusto. E’ diritto, in un mondo che va storto. E i sentimenti, quelli umani, dove son finiti? Malanimo umano….sigh!il Collarino 300x139

Rivoglio Noè, per salire sull’arca e quanto m’è dolce naufragar in questa….non ricordo chi l’ha scritto. Io sto bene con Masha. Lei mi fa tante carezze, e anche tante fotografie. Mi ha anche dedicato un logo, “Il Collarino”, e siamo andate insieme a depositarlo alla Camera di Commercio di Roma. Io e lei non avremo mai problemi sull’attribuzione della proprietà intellettuale, perché io a lei ho dato la Fiducia incondizionata, appena l’ho vista, senza neanche entrare nella “Camera”. Ma quando sono sul letto e lei dorme, a volte al mattino salgo sulla sua schiena e con le zampette le faccio i grattini. E’ il mio modo di scrivere, primitivo e anima‐le, per comunicarle i miei pensieri, o il rifiorir dei pensieri della notte …poi lei va al computer e le traduzioni finiscono lì. Successivamente, le inoltra ai cari amici. Ecco come porto avanti le mie idee, e i miei Valori.

Tiffany, Orgoglio canino. PdDog. (Partito del Cane) “Il portavoce” Masha Sirago

RIPRODUZIONE RISERVATA © copyright Masha Sirago, mashasirago@gmail.com


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *