Riabilitare il proprio corpo

//   29 giugno 2017   // 0 Commenti

riabilitazione

riabilitazione 300x209FISIOTERAPIA E RIBILITAZIONE PER RITORNARE IN FORMA

Tutti coloro che necessitano di sottoporsi a una riabilitazione o che abbisognino di sessioni di fisioterapia, può visitare il sito medicalpoint.one per conoscere cosa offre il poliambulatorio di Ancona Medicalpoint dove uno staff di esperti altamente qualificati si occupano di terapie fisiche, ozonoterapia, riabilitazione ortopedica, fisiatria, medicina dello sport, visite per il rilascio della certificazione di idoneità sportiva.
Inoltre un equipe di medici specializzati offre consulenze e suggerisce terapie in casi di necessità di natura riabilitativa.

Molti possono essere i fastidi e i dolori che agiscono a livello muscolare e osseo e non è da credere che un fisioterapista debba intervenire solo per rieducare un arto che si fratturato o rotto.
Quello che può essere il ‘gomito del tennista’ se trascurato, può trasformarsi in una epicondilite anche a carattere degenerativo che ostacola il movimento del tendine fino a ridurre al 100% la mobilità dell’arto interessato. Grazie all’aiuto di un fisioterapeuta, è possibile far scomparire il dolore prima ancora che si formi quel siero che si deposita nel gomito e, per eliminare il quale, sono indispensabili dolorose esfiltrazioni con apposita siringa.

NELLO SPECIFICO CI OCCUPIAMO DI…

Presso il poliambulatorio di Ancona Medicalpoint si possono richiedere i seguenti servizi: Fisiatria, Visita Specialistica Ambulatoriale, Riabilitazione Ortopedica, Rieducazione Osteo-Articolare, Massoterapia, Pompage, Ginnastica Posturale, ginnastica propriocettiva, osteopatia, onde d’irto, elettrostimolazione, terapie fisiche, Tercarterapia, Magnetoterapia, Laserterapia, Ultrasuoni, Tens, Ionoforesi, Linfodrenaggio, ziniterapia, l’ozono terapia, visita specialistica ambulatoriale, trattamento per patologie Infiammatorie Articolari, trattamento delle malattie infiammatorie croniche e acute del tratto intestinale, trattamento Ernia Discale, Osteroporosi, trattamento Cellulite, Medicina dello Sport, Anamnesi, Esame Obiettivo, ECG a riposo refertato, misurazione Pressione Arteriosa. Tutte le visite, gli esami e le terapie vengono effettuate all’interno della struttura da parte di personale altamente qualificato che si avvale di attrezzature di alto profilo perchè moderne e totalmente affidabili.

PER UNA FORMA DAVVERO ‘IN FORMA’

Quando si deve riabilitare un arto, è fondamentale affidarsi esclusivamente a personale competente e capace di saper cosa fare. E’ noto il fatto che una manipolazione effettuata in modo superficiale o anche maldestramente, produce più danni di quelli che già sono in essere e scegliere un professionista valido perché competente, non è sempre cosa facile.Il poliambulatorio Medicalpoint ha al suo attivo una percentuale di successi riabilitativi che raggiunge il 100% e i nostri esperti in fisioterapia, oltre che a eseguire il loro lavoro rispettando in pieno la deontologia professionale, hanno la capacità di coinvolgere il paziente spiegandogli le caratteristiche del trattamento, i benefici, le nozioni utili da conoscere e stabilendo in questo modo, un rapporto di confidenza che mette a proprio agio chi si sottopone alla riabilitazione.

E’ possibile sottoporsi a sessioni di fisioterapia anche in assenza di una riabilitazione in atto, al fine di ‘addestrare’ il vostro corpo a certi movimenti indicati da fisioterapisti che possono risultare utile per una mise-en-forme che consente di mantenere il fisico attivo e pronto a qualsiasi sollecitazione.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *