Protocollo facile: arriva Ap@ci

//   8 marzo 2012   // 0 Commenti

web compie 20 anniE’ tempo di innovazione e semplificazione amministrativa alla Provincia di Prato. Con il nuovo sistema di protocollo web Ap@ci è possibile infatti risparmiare file allo sportello o alle poste a costo zero. Il servizio permette di inviare e protocollare documenti direttamente da casa accedendo al sito  http://web.e.toscana.it/apaci e attivando una login e password. La procedura è molto semplice: è necessairio inviare il documento da protocollare in formato pdf o in doc e questo verrà poi registrato e archiviato nel sistema di protocollo della provincia di Prato. In un secondo momento si potranno visualizzare tutti i file e documenti inviati e ricevuti, in modo da tenere sotto controllo le comunicazioni avvenute. Il sistema consente inoltre di inviare documentazioni anche ad altre province che aderiscono all’iniziativa, come quelle di Arezzo e Pisa.
Ancora un altro passo è stato dunque fatto per facilitare i procedimenti burocratici nel nostro Paese. Questo sistema innovativo, infatti, semplifica le procedure che dovrebbero essere condotte agli sportelli dedicati e permette al cittadino di essere più autonomo.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *