Presentata la tappa milanese del 100°“Giro d’Italia

//   30 aprile 2017   // 0 Commenti

1-giro-ditalia

2 Giro dItalia 300x224Dal capoluogo lombardo è partito il primo Giro nel 1909 e dopo 100 edizioni, per la 76^ volta nella sua storia, si chiuderà sotto la Madonnina all’ombra del Duomo con la cronometro finale del 28 maggio. Una città unita a doppio filo col Gruppo RCS, con i suoi giornali e i suoi eventi sportivi.

3 Giro dItalia 300x224

Giuseppe Sala, Sindaco di Milano

Un matrimonio che ha fatto la storia di una città. Quello tra la città di Milano e il gruppo RCS è un sodalizio che si è consolidato negli anni attraverso la crescita dei grandi quotidiani (Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport) e degli eventi sportivi, a partire dal Giro d’Italia. Quest’anno la Corsa Rosa edizione 100, organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, chiuderà il suo percorso sotto la Madonnina, in Piazza Duomo. L’ultima tappa, infatti, sarà una cronometro individuale di 29,3 km con partenza dall’Autodromo di Monza.

Presso la Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano, giovedì 20 aprile alle ore 12 è stata presentata la tappa milanese del 100° Giro d’Italia. Presenti il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il Presidente e Ad di Rcs Mediagroup, Urbano Cairo, il Direttore Generale di RCS Sport, Paolo Bellino e il direttore della Gazzetta dello Sport, Andrea Monti.

Masha Sirago, ph © copyright Masha Sirago/ReportersAssociati&Archivi, mashasirago@gmail.com

 

 

 

 

 


Tags:

bicicletta

Duomo di Milano

Giro d'Italia

Giuseppe Sala

La Gazzetta dello Sport

Masha Sirago

milano

sport

Umberto Cairo


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *