Pasqua a Bellaria Igea Marina: in arrivo la grande musica italiana

//   12 aprile 2017   // 0 Commenti

La Città di Bellaria Igea Marina festeggerà le festività pasquali con un grande weekend dedicato alla musica italiana: due serate gratuite, in scena in piazza Matteotti e condotte da Andrea Prada, che vedranno la presenza di R101 in qualità di partner ufficiale.
Alexia 11 200x300Sabato 15 aprile, alle 21.30 circa, saliranno sul palco Sergio Sylvestre, Alessio Bernabei, Roshelle e Alexia.
Dopo aver conquistato tutti ed aver vinto Amici 15, Sergio Sylvestre ha presentato all’ultimo Festival di Sanremo “Con te”, una ballata che racconta di una storia d’amore finita tra dubbi e insicurezze, un brano che porta la firma prestigiosa della cantautrice Giorgia, che ne ha scritto il testo. Il 10 febbraio è uscito il primo album di inediti di Sergio Sylvestre, mentre è di prossima pubblicazione l’album di Alessio Bernabei, anch’egli presente al 67° Festival di Sanremo con il brano “Nel mezzo di un applauso”, dopo uno straordinario 2016 che lo ha visto protagonista del panorama musicale italiano con il singolo “Noi siamo infinito”. Sul fronte femminile, Alexia è una delle cantanti italiane più famose all’estero, avendo venduto oltre cinque milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando otto dischi d’oro e due di platino. E’ del 2015 l’ultimo album di inediti, mentre lo scorso luglio è uscito il remix di “Uh la la la” realizzato in collaborazione con i deejay Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso del Deejaytime. Roshelle è stata invece finalista dell’ultima edizione di X Factor, affermandosi come una delle concorrenti più seguite.

La serata di sabato 15 aprile sarà poi completata dall’intrattenimento firmato R101, mentre il giorno successivo, domenica 16 aprile, sempre alle 21.30, sarà il momento di Katia Ricciarelli e Dodi Battaglia.
Katia Ricciarelli, soprano e attrice con una lunga carriera di successo alle spalle, nonchè apprezzato volto televisivo, si esibirà insieme a un pianista e a un tenore, tracciando un suggestivo percorso musicale che alternerà canzoni popolari italiane e straniere, da “Caruso” a “Granada”, da “La Vie en rose” a “Un amore così grande”.
DodiBattaglia1 268x300Dodi Battaglia, storico chitarrista e autore delle musiche di oltre settanta brani dei Pooh, scalderà invece il pubblico di piazza Matteotti con l’intramontabile repertorio della band, per un tuffo negli anni ‘60 e ’70, ma anche in un passato più recente.
Completeranno la programmazione pasquale, promossa da Fondazione Verdeblu e Amministrazione Comunale, le iniziative firmate da comitati ed associazioni locali.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *